14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli-Bologna 3-0, prima vittoria per Conte

LEGGI ANCHE

B

uona la prima, in casa, per il Napoli di Antonio Conte.Gli azzurri trovano la prima vittoria in campionato e battono per 2-0 il Bologna.

Una partita equilibrata, fatta di momenti.Nel primo tempo tanto equilibrio: il Bologna tiene di più la palla, ma la difesa azzurra – vera MVP della serata – non permette alla squadra di Italiano di rendersi pericolosa, a eccezion della parata di Meret su Castro al 30’.

Punti Chiave Articolo

Il Napoli però c’è: gli azzurri costruiscono e lo fanno con Raspadori (scelto come centravanti a differenza di domenica scorsa contro il Verona) che dopo pochi secondi calcia al limite dell’area di rigore non trovano però lo specchio della porta.Al 43’ arriva la trasversa di testa di Kvaratskhelia su una grande palla di Politano.

La squadra di Conte ci crede e alla fine con una grande palla di Kvara per Di Lorenzo che riesce a battere Skorupski e a realizzare la rete del vantaggio.

Il dilago nella ripresa

Nella ripresa la musica cambia leggermente.Il Napoli parte subito forte e sfiora il raddoppio con Politano che calcia in area di rigore col sinistro ma il pallone fa la barba al palo.

Il Bologna inizia a prendere fiducia, vede il cronometro scorrere e per il Napoli c’è da difendersi e stringere i denti.La prova però dei centrali azzurri è stata impeccabile: nessuna sbavatura commessa e nessuna vera occasione del Bologna per impensierire Meret.

Con un Bologna che non riesce a penetrare, ci pensa Kvaratskhelia a chiudere il discorso: il georgiano viene servito da centrocampo, prova ad accentrarsi, arriva dal limite dell’area di rigore calcia con il sinistro, batte Skorupski per il 2-0 che mette al sicuro il punteggio.Sul finale c’è spazio anche per il debutto di Neres che serve anche l’assist per Simeone al 95’. 3-0 Napoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare