17.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli – ASD Anaune Val Di Non (4-0): Finisce con la vittoria azzurra il primo test stagionale

LEGGI ANCHE

F

inisce con una vittoria azzurra la prima amichevole del Napoli contro l’ASD Anaune Val Di Non.Il Napoli di mister Antonio Conte in questa prima amichevole pre-stagionale scende in campo con il modulo 3-4-2-1 con questi uomini dal primo minuto: Caprile in porta, in difesa Juan Jesus, Rahmani, Rafa Marin a seguire i due centrali di centrocampo Anguissa, Cajuste, sulla fascia destra Mazzocchi mentre a sinistra prende posto il neo acquisto Spinazzola, il tridente d’attacco è formato da Politano, Lindstrom e Simeone.

Gli avversari scendono in campo con lo stesso modulo 3-4-2-1 con Gionta in porta, in difesa Comini, Menapace e Faes, a centrocampo Casagrande, Borghesi, Pangrazzi Ferreira, il tridente d’attacco composto da Micheli, Belcastro e Biscaro.

La cronaca del primo tempo

La prima occasione pericolosa per il Napoli arriva al 3° minuto con un tiro dal limite di Anguissa che finisce sul fondo.Al 7° minuto si fa interessante la giocata del Napoli: Politano serve Lindstrom, il danese però dopo aver dribblato due difensori avversari si ritrova di fronte al portiere con poca forza nelle gambe e non riesce a calciare con la giusta forza la palla che viene controllata docilmente dall’estremo difensore avversario.

Al 18° minuto l’Anaune guadagna campo e mette pressione al Napoli, gli azzurri riescono a liberarsi della morsa degli avversari e con un bellissimo passaggio filtrante di Anguissa per Simeone provano a rendersi pericolosi senza fortuna.Al 29° arriva la prima azione pericolosa dell’Anaune: l’attaccante Biscaro tenta un pallonetto contro Caprile, il portiere azzurra però annulla subito le intenzioni dell’attaccante stoppando la palla di petto con un’ottima uscita appena fuori l’area di rigore.

Il risultato non si sblocca e resta ancora in parità.Il Napoli prova ad approfittare di un errore degli avversari: Gionta prova ad eludere con un dribbling la pressione di Simeone senza riuscirci, il Cholito approfitta dello sbaglio del portiere facendo un retro passaggio verso Mazzocchi, l’esterno azzurro prova il tiro, ma Gionta attiva i riflessi e fa una gran parata mettendo la palla in calcio d’angolo.

Minuto 43 arriva finalmente il Goal del Napoli: il neo acquisto Spinazzola si ritrova in area di rigore davanti al portiere e con una finta rapida si sposta la palla sul destro e appoggia la palla in rete.Il direttore di gara assegna 2 minuti di recupero nei quali non succede nulla di particolare e il primo tempo finisce con i partenopei in vantaggio.

La cronaca del secondo tempo

Mister Antonio Conte nell’intervallo stravolge la formazione togliendo dal campo i titolari del primo tempo, inserendo così Contini, Mezzoni, Ostigard, Natan, Zerbin, Russo, Iaccarino, Mario Rui, Ngonge, Gaetano, Cheddira.

La prima parte del secondo tempo si sviluppa con diverse azioni favorevoli per il Napoli che però non riesce a raddoppiare.Al minuti 54 gli azzurri riescono nel loro intento e pervengono al raddoppio grazie al calcio di rigore realizzato da Cheddira che spiazza Gionta con uno splendido destro.

Dopo solo 4 minuti (al 58°) arriva il terzo goal: fantastico uno due Gaetano – Zerbin, il quale la passa a Cheddira, che serve nuovamente Gaetano con uno retro passaggio, permettendo al centrocampista azzurro di segnare.Al minuto 58° arrivano le prime sostituzioni dell’ ASD Anaune Val Di Non: dentro Falvo, Barbi, Pezzi, Bizzarri, Graifenberg, Kamberaj, Badjan e Concini.

Al minuto 63° il Napoli conquista un calcio di punizione: sulla palla vanno Gaetano e Mario Rui, ma a calciare sarà Gaetano che però spedisce la palla poco alta sulla traversa.L’Anaune effettua l’ultimo cambio: fuori il portiere Gionta, dentro il giovanissimo Weber.

Poker del Napoli al minuto 74: Bellissima azione Cheddira – Ngonge con quest’ultimo che calcia verso la porta trovando la sua prima rete stagionale.Il direttore di gara Schmid concede un minuto di recupero e al 91 decreta la fine delle ostilità.

La vittoria è stata un’ottima partenza per il Napoli di Conte, che si prepara ad affrontare una stagione impegnativa.Il prossimo test per gli azzurri sarà un’altra amichevole contro il Mantova, neo promossa in serie B, sabato 20 luglio alle ore 18:00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: Un rollercoaster di emozioni vissute allo stadio Tombolato EDITORIALE

Un match al cardiopalmo, con quattro reti, giocate spettacolari e un finale infuocato. Ma la Juve Stabia spreca l'opportunità di conquistare tre punti fondamentali.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare