I
l Napoli va in Brianza per affrontare il Monza ultimo in classifica e con un piede già in caletterai.Gli Azzurri di Antonio Conte tornano a giocare prima dell’Inter e ora è il momento di mettere pressione, nonostante le pesanti assenze per infortunio di Neres e Buongiorno.
Primo tempo
Punti Chiave Articolo
Sono i partenopei a fare la partita, il Napoli gioca e tiene la palla costantemente nella metà campo del Monza ma non riesce ad essere pericoloso, gli uomini di Nesta non lasciano spazi.
Al diciassettesimo ci prova McTominay su punizione, forte centrale, Turati la vede all’ultimo ma para in due tempi.Molti calci d’angolo per il Napoli che però non sfrutta i piazzati e la maggior parte delle volte la palla è preda di Turati.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia come il primo, il Napoli spinge ma trova tutto bloccato, i brianzoli intasano le linee di passaggio.
Al sessantanovesimo palla gol clamorosa per il Napoli, Raspadori neoentrato imbuca per Politano sulla sinistra, che taglia fuori Caldirola e a tu per tu con Turati si lascia ipnotizzare, palla incrociata di mancino senza forza, facile per il portiere.Settantaduesimo, ancora Raspadori, che serve al centro McTominay nella terra di nessuno, Turati esce male e viene anticipato dallo scozzese, che svetta di testa e segna a porta vuoto un pesantissimo 0-1 Napoli!
Tre gol il sei giorni per Scott McTominay.Il Napoli amministra e gestisce gli ultimi 15 minuti di partita, nasconde il pallone al Monza e chiude la partita senza rischi, aggancio riuscito, ora gli uomini di Conte sono lì a guardare cosa sarà in grado di fare l’Inter contro il Bologna.
Lascia un commento