12.5 C
Castellammare di Stabia

Marchesa, esordio vincente in campionato: 2-1 al Terzigno nel derby del Vesuvio

LEGGI ANCHE

Inizia con il piede giusto la stagione della Marchesa, che all’esordio nel girone C del campionato di Promozione Campania supera 2-1 il Terzigno, aggiudicandosi un derby del Vesuvio combattuto e ricco di emozioni.Sul terreno del Comunale di Ottaviano, i biancoblù di mister Carrella hanno costruito il successo nel primo tempo, per poi resistere con tenacia al ritorno degli ospiti nella ripresa.

La squadra di casa ha imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, mostrando grande determinazione.Dopo aver sfiorato il vantaggio in due occasioni con Esposito e Cascone, la Marchesa ha sbloccato il risultato al 37’. È stato proprio Esposito a trovare la deviazione vincente, siglando la prima rete ufficiale della stagione e portando in vantaggio i suoi.

L’entusiasmo per il gol ha dato ulteriore slancio ai biancoblù, che appena tre minuti più tardi hanno trovato il raddoppio con Cherillo, abile a finalizzare una manovra corale e a chiudere il primo tempo sul 2-0.Prima dell’intervallo, Piedepalumbo ha anche avuto la palla del potenziale tris, ma senza fortuna.

Nella ripresa, il Terzigno è rientrato in campo con un piglio diverso.Gli uomini di Cardamone hanno aumentato la pressione offensiva, cercando con insistenza il gol che potesse riaprire la partita.

Il portiere di casa, Formisano, si è rivelato decisivo in più di un’occasione, opponendosi con sicurezza ai tentativi rossoneri.Al 67′ (22′ della ripresa), però, un’incertezza difensiva della Marchesa ha permesso a Crispino di accorciare le distanze, riaccendendo le speranze del Terzigno.

Nel finale, nonostante la stanchezza, i padroni di casa sono riusciti a difendere il prezioso vantaggio con ordine, contenendo gli assalti finali degli avversari e senza concedere altre chiare occasioni da gol.Al triplice fischio del direttore di gara, esplode la gioia della Marchesa, che conquista i primi, pesantissimi tre punti del suo campionato, festeggiando nel migliore dei modi l’inizio della nuova avventura in un derby sempre molto sentito.

TABELLINO DI GARA

AC MARCHESA – AC TERZIGNO 2-1

Reti: 37′ Esposito (M), 40′ Cherillo (M), 67′ Crispino (T)

Marchesa: Formisano; Solombrino, Vitiello, Tortora (73′ Pisapia), Raiola (60′ Bello), Esposito (69′ Tanda), Cascone, Giubilo (85′ Bevo), Piedepalumbo, Ferrentino, Cherillo (69′ Amoroso)

A disposizione: Caso, Inghilterra, Iaccarino

Allenatore: Michele Carrella

Terzigno: Prisco; D’Arco, Ranieri (63′ Amitrano), De Rosa, Totaro (89′ Auricchio), Panariello, Cutolo (73′ Supel), Ferri, Crispino (78′ Sirico), Prisco, Borriello

A disposizione: Buonocore, Librone, Federico, Bassano, Sirico

Allenatore: Gennaro Cardamone

Ammoniti: Tortora (M), Bello (M), Giubilo (M), Tanda (M), Formisano (M), Amoruso (M), Ferri (T), Ranieri (T)

Direttore di gara: Signor Gabriele Martinelli della sezione di Ercolano Assistenti: Signor Valerio Esposito e Signor Roberto Lucidi della sezione di Ercolano

Un successo meritato che regala alla Marchesa i primi tre punti e il modo migliore per iniziare il campionato di Promozione.

L’esordio vincente in un derby infuocato non solo consolida il morale della squadra, ma lancia un messaggio chiaro alle avversarie: la Marchesa è pronta a lottare per ogni punto.

[wpse_comment_form]

Conte: “Abbiamo difficoltà che ammazzerebbero chiunque, ma non noi”

Il Napoli non si ferma più, batte 2-1 la Juventus e vince la quinta partita consecutiva (considerando Champions League e Coppa Italia): "Veniamo e...

Ti potrebbe interessare