10.5 C
Castellammare di Stabia

Manchester City-Napoli 2-0! Una commovente prova degli Azzurri in 10 uomini per 70 minuti

LEGGI ANCHE

Il Napoli va a Manchester per la prima prova europea dopo un anno senza coppe.Il City di Guardiola accoglie Antonio Conte al ritorno in Champions.

Il Napoli ripropone la formazione vincitrice a Firenze, senza apportare cambi, con Meret che torna in panchina.

Primo tempo

Il Napoli non parte male.La squadra è compatta e riparte ordinata, al diciassettesimo ha anche un’occasione da calcio d’angolo, dove riesce a colpire bene con Beukema, con Donnarumma che tocca.

Da lì a poco, l’episodio che cambia la partita.Donnarumma lancia lungo, Haaland vince il duello con Buongiorno, in maniera un po’ irruenta, e si invola da solo verso la porta inseguito da Beukema e Di Lorenzo.

Proprio quest’ultimo prova l’intervento disperato ma non prende il pallone, fallo da ultimo uomo e cartellino rosso per il capitano.Al ventiseiesimo, mossa coraggiosa di mister Conte: fuori Kevin De Bruyne al ritorno a casa e dentro Olivera.

Da qui in poi, il primo tempo ha due principali protagonisti, che sono Politano (diventato capitano) e Milinkovic Savic.Più di una volta Vanja salva il risultato, l’ultima eclatante con tocco di Politano a deviarla dall’angolino verso il centro della porta, dove il portiere azzurro ferma la palla prima della linea.

0-0 a termine dei primi 45′ con un Napoli monumentale in difesa.

Kevin De Bruyne
Fonte: Social SSC Napoli

Secondo tempo

Dura 56 minuti la resistenza del Napoli, che si arrende ad una palla spettacolare di Foden, che scodella in area per Haaland, che fa un pallonetto di testa e supera Milinkovic Savic, che nulla può, 1-0 City.

La squadra non si disunisce e continua a reggere, ma la linea difensiva si deve di nuovo arrendere al 65′, dove Doku si inventa una serpentina in area, che chiude all’angolino baciando il palo, 2-0 City.Terminano i sogni azzurri, ma la squadra riesce a reggere fino al 90′.

Gli uomini di Conte hanno dimostrato quanto siano mentalmente forti e quanto siano organizzati difensivamente.Ora c’è solamente da cancellare e andare avanti.

Lunedì prossimo arriva il Pisa al Maradona, che sarà un’altra prova importante per capire come la squadra reagisce all’impegno europeo.In Champions si torna tra due settimane, quando dopo la sfida a San Siro col Milan, al Maradona arriverà lo Sporting Lisbona.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare