9.5 C
Castellammare di Stabia

“Male” la prima per il Napoli: sconfitta per 0-2 in amichevole contro l’Arezzo

LEGGI ANCHE

Il Napoli di mister Antonio Conte ieri è sceso in campo per la prima volta in stagione in un match amichevole tenutosi presso Dimaro, la sede del ritiro estivo azzurro.La prima sfida amichevole ha visto i partenopei cadere ai piedi dell’Arezzo, club di Serie C che si è imposto per 0-2 al termine dei 90′.

Non c’è da preoccuparsi: con una preparazione fisica estremamente sollecitante (classica delle squadre gestite dal salentino) e con nuovi schemi di gioco in fase di collaudo, non è il risultato che conta, bensì la sperimentazione di nuovi giocatori e di nuove idee tattiche che possano preparare al meglio i Campioni d’Italia in vista della prossima stagione.

Tra volti nuovi e vecchie conoscenze: gli impatti al match

Sul terreno di gioco si sono visti per la prima volta tanti nuovi acquisti: sin dal 1′ sono scesi in campo Luca Marianucci, Lorenzo Lucca, Noa Lang e Kevin de Bruyne, il giocatore più blasonato dell’estate.Nella seconda frazione c’è stato spazio anche per Sam Beukema, arrivato in ritiro in ritardo.

Il loro impatto non è stato così positivo in termini di rendimento: salvo il difensore ex Empoli (autore di una partita fortemente grintosa e positiva), l’attaccante italiano non è al top della forma ed è risultato poco lucido, al pari del fuoriclasse belga.Su di lui, però, c’è da fare un appunto: King Kevin è già il fulcro del gioco partenopeo.

La maggioranza delle azioni passa dalle sue parti ed è riuscito a farsi vedere pericolosamente in due occasioni.Per quanto riguarda l’olandese, invece, esordio non memorabile, visto il rigore causato per il vantaggio aretino.

Ottime impressioni da parte di due giocatori rientrati dai prestiti, volti noti in casa Napoli: Zanoli (impiegato in posizione offensiva) e Vergara sono stati tra i più positivi sul rettangolo verde.Che questa pre-season possa cambiare il loro destino?

Il laterale destro potrebbe rimanere da vice-Di Lorenzo (e in questo caso il colpo Juanlu Sanchez dal Siviglia salterebbe), mentre il centrocampista potrebbe partire nuovamente in prestito ma il suo agente, Mario Giuffredi, ha lasciato intendere che sono in corso altre valutazioni su di lui come ipotetico sesto/settimo centrocampista dello scacchiere, da vero e proprio jolly.

I prossimi programmi del Napoli

I giocatori sono molto provati e stanchi, ma consapevoli che il lavoro è estremamente necessario per affrontare al meglio una stagione che si prospetta ancora più impegnativa.Ora c’è attesa per il secondo (e ultimo) impegno in Trentino-Alto Adige: il 26 agosto ci sarà uno scontro tutto meridionale contro il Catanzaro, club di Serie B reduce da un’ottima stagione culminata con i playoff.

Poi, testa a Castel di Sangro: i giocatori svolgeranno la seconda parte della preparazione in Abruzzo.Mister Conte spera di abbracciare altri nuovi elementi e di prepararli fisicamente e psicologicamente.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare