9.5 C
Castellammare di Stabia

Lucca: “Napoli è stata la mia prima scelta”

LEGGI ANCHE

Dopo l’annuncio ufficiale, nella giornata di lunedì 21 luglio Lorenzo Lucca si è presentato in conferenza stampa a Dimaro: “Napoli è sempre stata la mia prima scelta e il mio obiettivo unico.E’ un percorso molto importante per la mia crescita, dovrò lavorare tanto giorno dopo giorno per poter arrivare al top“, ha detto il nuovo attaccante del Napoli.

Lucca viene dall’Udinese, in cui ha avuto modo di parlare dell’ambiente partenopeo con una vecchia conoscenza azzurra: “Di Napoli mi ha parlato molto Inler – ha spiegato -. Mi ha detto che è una città meravigliosa che sa dare emozioni speciali.E devo dire che già in questi primi giorni ho avvertito chiaramente una atmosfera bellissima e un clima di grande passione“.

“Sono stato accolto benissimo, Lukaku è un giocatore fantastico”

Sono stato accolto benissimo dal gruppo e dalla Società.

C’è grande affetto e unione tra noi e cercheremo di dimostrarlo in campo.Lavorare con Conte sarà molto produttivo per me perché posso imparare tanto da lui sia a livello tattico che mentale”.

Sul rapporto con Lukaku: “Lukaku è un giocatore fantastico con una carriera di grandi numeri.E’ un piacere stargli accanto e imparare da lui, non vedo l’ora di poter giocare al suo fianco.

Posso convivere in campo con lui, o anche giocare da solo.Ma questi sono discorsi prematuri, io devo solo pensare a dare il mio apporto alla squadra e seguire le scelte dell’allenatore. Io cercherò di esprimere tutte le mie energie e mettere a disposizione tutto me stesso per la squadra.

Qui ci sono grandi campioni e io devo ancora crescere tanto per poter essere all’altezza anche dei centravanti che ha avuto il Napoli nella sua storia“.E sulle sue caratteristiche: “Io credo di essere migliorato molto in questi anni.

In questo momento forse devo completare la mia crescita pensando non solo al gol ma anche a giocare per i miei compagni e aiutare il gruppo. Penso di essere un attaccante atipico perché ritengo di saper sia andare in profondità, sia venire incontro ai compagni.Devo essere io il primo a creare spazi sia per me che per gli inserimenti della squadra“.

Fonte dichiarazioni: Ssc Napoli

[wpse_comment_form]

Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare