Il Napoli di Antonio Conte arriva alla sfida contro il Lecce da capolista della Serie A, con un vantaggio di +3 sull’Inter e la concreta possibilità di chiudere il campionato in trionfo.Una stagione fin qui brillante sotto il profilo dei risultati, nonostante qualche difficoltà legata agli infortuni che hanno limitato la rosa in diverse fasi.
I partenopei scenderanno in campo domani, sabato 3 maggio 2025, alle ore 18:00 allo stadio Via del Mare, per difendere il primato e avvicinarsi sempre di più allo scudetto.Di fronte troveranno un Lecce affamato di punti salvezza e pronto a dare battaglia.
Napoli, Conte punta sul 4-4-2: Lukaku e Raspadori in attacco
L’allenatore azzurro sembra orientato a confermare il 4-4-2 come modulo di partenza, puntando su un mix di esperienza e freschezza.In porta ci sarà il solito Meret, protetto dalla linea difensiva formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera e Spinazzola.
A centrocampo, spazio a Politano sulla destra e McTominay a sinistra, con Anguissa e Lobotka a fare da diga centrale.In avanti, la coppia d’attacco sarà composta da Giacomo Raspadori e Romelu Lukaku, sempre più al centro del progetto di Conte.
Ipotesi 4-3-3: Spinazzola nel tridente?Non è escluso che il tecnico salentino possa sorprendere tutti passando al 4-3-3, con l’inserimento di Rafa Marin in difesa e Spinazzola avanzato nel tridente offensivo, affiancando Lukaku e Politano.
Una soluzione tattica che potrebbe dare maggiore spinta sulle fasce contro un Lecce solido ma non irresistibile in fase difensiva.Indisponibili e assenze pesanti
Conte dovrà fare i conti con diverse assenze.
Juan Jesus e Alessandro Buongiorno sono out per infortuni muscolari e non rientreranno prima della fine della stagione.Out anche David Neres, ancora alle prese con un problema al soleo.





