14.9 C
Castellammare di Stabia

Lecce-Napoli, azzurri vincitori nonostante la sofferenza

LEGGI ANCHE

N

onostante non brilli, il Napoli c’è e batte il Lecce per 2-1 al “Via del Mare”. Vittoria fondamentale per gli azzurri che si preparano alla sfida di mercoledì contro il Milan in Champions League

Lecce-Napoli, azzurri vincitori nonostante la sofferenza

Una partita sofferta, che mostra ancora quella mancanza di lucidità che ha contraddistinto il Napoli. Nonostante ciò, gli azzurri di Spalletti vincono una partita molto importante contro il Lecce per 2-1, riscattando la sconfitta contro il Milan.

Primo tempo molto complicato

Lecce-Napoli è la sfida che apre la ventinovesima giornata di Serie A. Spalletti ne cambia tre dopo la brutta prestazione degli azzurri contro il Milan: giocano Elmas, Raspadori e Lozano al posto di Zeilinski, Simeone e Politano. Il primo squillo del match è però dei padroni di casa con Di Francesco che alza il pallone in area, prova ad alzare la sfera ma Meret risponde subito presente. Dopo un inizio abbastanza sottotono, il Napoli la sblocca con il capitano Di Lorenzo: sugli spioventi di calcio di punizione, Anguissa rivolge il pallone a Kim che mette in mezzo per Di Lorenzo che di testa fa 1-0. Gli azzurri gestiscono molto bene, non provano a strafare e costruiscono vero il 32’ un’altra grande occasione da gol con Lozano che dal limite dell’area calcia di sinistro ma trova un ottimo Falcone. Dopo tre minuti di recupero il primo tempo finisce 1-0 per il Napoli.

Lecce-Napoli, azzurri vincitori nonostante la sofferenza - Vivicentro
FONTE FOTO: Ssc Napoli Twitter

Lecce-Napoli si decide nella ripresa

Nella ripresa il Lecce parte, ancora una volta, molto forte e riesce questa volta a pareggiarla: anche qui è un calcio di punizione, con Di Francesco che riceve palla sulla ribattuta, si gira e di destro e realizza la rete dell’1-1. Il Napoli fa letteralmente troppa fatica e riesce a riportarsi in vantaggio al 64’ grazie a Falcone che manca il controllo della sfera sul retropassaggio di testa di Gallo: nulla da fare, autogol e 2-1 per gli azzurri. I partenopei, indipendentemente dal risultato, non convincono: manca la classica velocità che ha caratterizzato le partite degli uomini di Spalletti. Continua a piovere sul bagnato anche col caso infortunati: Simeone ha infatti accusato un problema la flessore, che lo ha costretto al cambio. Dopo cinque minuti di recupero si chiude qui la sfida con la vittoria del Napoli per 2-1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare