11.5 C
Castellammare di Stabia

Juventus-Napoli 3-0! Benzina terminata per gli Azzurri

LEGGI ANCHE

In un periodo di massima crisi, dettata dagli infortuni, per il Napoli di Antonio Conte, i Partenopei vanno allo Stadium ad affrontare la Juventus dell’ex Spalletti. La squadra è in enorme difficoltà, reduce dal pareggio in Champions, arrivato in maniera rocambolesca.

Primo tempo

Punti Chiave Articolo

Il primo tempo mette subito le cose in chiaro, la Juve pressa forte e fa la partita. Il Napoli pare già stanco già dall’avvio, illuminato dal solo Vergara, che sarà il migliore in campo degli Azzurri.

Al diciassettesimo, Thuram raccoglie palla e calcia al giro sul secondo palo, ma la palla sbatte sul legno.

Al ventiduesimo arriva il gol della Juve, McTominay respinge un cross, Locatelli raccoglie al limite dell’area ed imbuca per David, Spinazzola non contiene ed il canadese a tu per tu con Meret non sbaglia, 1-0.

Al ventiquattresimo la Juve va vicina al raddoppio, Yildiz serve Concencao solo in area, calcia e prima di esultare trova il salvataggio sulla linea di Buongiorno.

Al trentanovesimo, c’è un episodio in area di rigore bianconera, Bremer abbatte Hojlund a palla lontana, per l’arbitro non c’è nulla e neanche per il VAR, ma sembra palese l’errore della classe arbitrale.

Secondo tempo

Nella ripresa il Napoli accenna una reazione mentale, spinge forte e crea occasioni, ma al settantasettesimo arriva l’errore di Juan Jesus in uscita dal basso, Yildiz di invola verso la porta a campo aperto e batte Meret, 2-0 nel momento migliore del Napoli.

Il Napoli esce completamente dalla partita. La Juve dilaga, all’ottantaseiesimo c’è il sigillo di Kostic, che dalla distanza calcia da fermo e trova l’angolino, nulla può fare Meret, 3-0.

Sconfitta pesante per il morale del Napoli, che già era mentalmente instabile; per via dei problemi che lo continuano a colpire.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Virtus Entella (1-0): Il podio e il contropodio gialloblù

Una prestazione pragmatica e solida che consegna tre punti alle Vespe grazie ad una rosa che dimostra cuore e testa. I migliori della gara tra le fila gialloblù

Ti potrebbe interessare