N
apoli poco splendete, ma vincente.E alla fine, se speri di andare lontano in un campionato fatto di 38 partite, vincere sfide del genere dà l’idea di essere una grande squadra.
La capolista, per l’esattezza.Gli azzurri battono l’Empoli al Castellani 1-0 al termine di una partita sofferta e decisa nel secondo tempo su calcio di rigore da Kvaratskhelia.
Punti Chiave Articolo
Con questo successo, il Napoli si conferma in testa alla classifica del campionato di Serie A.
Primo tempo poco brillante
Nel primo tempo il Napoli fatica davvero tanto.La squadra di Conte non riesce a essere pericolosa se non sugli spioventi di calcio d’angolo, quando Buongiorno prova la sponda in area senza però trovare sostegno.
L’Empoli pressa, fa la partita e crea più occasioni.Una della più ghiotte arriva al volo con Esposito che, servito da Colombo, calcia col destro trovando però l’ottimo intervento di Caprile.
Conte, in fin dei conti, nella giornata di venerdì in conferenza stampa aveva parlato della solidità di Caprile che, insieme a un ottimo Buongiorno, hanno permesso agli azzurri di chiudere il primo tempo sul punteggio di 0-0.
La decide Kvara
Nella ripresa cambia però la musica.Conte sorprende tutti e al 59’ fa fuori Lukaku e Spinazzola.
Al loro posto dentro Simeone e Olivera.Il tempo di entrare in campo, che gli azzurri guadagnano calcio di rigore per uno ‘step on foot’ su Politano all’interno dell’area di rigore.
Con Lukaku in panchina, dagli undici metri si presenta Kvaratskhelia.Rigore perfetto, centrale e preciso che permette al Napoli di sbloccare una partita complicatissima.
Dopo il vantaggio, non ci sono tante altre occasioni: gli azzurri gestiscono bene, provano a trovare il raddoppio con McTominay e con Gilmour, ma le loro conclusioni terminano però sul fondo.Al Napoli va però bene così: gli azzurri non si fermano più, vincono anche al Castellani e confermano il loro primato.
Lascia un commento