11.5 C
Castellammare di Stabia

Il Napoli soffre nella ripresa, ma vince: Genoa battuto 2-1

LEGGI ANCHE

Dovremmo sudarci ogni vittoria”.Antonio Conte, da quando siede sulla panchina del Napoli, lo ha ripetuto più volte.

In una conferenza stampa di vigilia o una post partita.Quel che conta, alla fine, è il concetto.

E Genoa-Napoli, sotto questo aspetto, rappresenta appieno quello che l’allenatore azzurro intendeva.Il Napoli domina il primo tempo, va avanti 2-0, poi soffre nella ripresa, ma vince.

Con le unghie e con i denti.Ennesima vittoria fuori casa per gli azzurri che battono 2-1 il Genoa e, in attesa dell’Atalanta, volano in testa alla classifica del campionato.

Il tabellino

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli (79′ Norton-Cuffy), Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj (70′ Thorsby), Miretti (83′ Balotelli); Zanoli, Pinamonti, Vitinha (70′ Ekuban). All.: Vieira.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Mctominay; Politano (87′ Spinazzola), Lukaku (73′ Simeone), Neres (73′ Kvaratskhelia). All.: Antonio Conte

Marcatori: 15′ Anguissa, 23′ Rrahamani, 51′ Pinamonti

Ammoniti: 32′ Juan Jesus, 62′ Sabelli, 84′ Frendrup

La cronaca del match

Nel primo tempo c’è solo una squadra in campo, ed è quella di Antonio Conte.

Gli azzurri iniziano forte, pressano e costruiscono dopo 5′ la prima grande occasione con la traversa colpita da Romelu Lukaku di testa.Alla fine, ovviamente in maniera casuale, di testa arrivano anche le due reti azzurre: la prima è al 15′ con Frank Anguissa.

Cross perfetto da sinistra per il centrocampista azzurro che si inserisce in area di rigore e mette dentro la rete dell’1-0.La partenza forte premia subito gli azzurri che non hanno intenzione di fermarsi.

Il Napoli di Conte è infatti in totale controllo della sfida e neanche 10 minuti dopo il gol dell’1-0 trova la rete del raddoppio.Sugli spioventi di un calcio di posizione, cross perfetto di Lobotka per lo stacco in area di Rrahmani.

Leali battuto per il 2-0 azzurro che chiude il primo tempo.

Il secondo tempo

Nella ripresa la musica cambia completamente.Il Genoa parte forte, anzi fortissimo e con Pinamonti al 51′ realizza la rete del 2-1.

La squadra di Vieira pressa tanto e ‘fa il Napoli’ del primo tempo.Gli azzurri faticano, anche se nel corso del secondo tempo non subiscono realmente il Genoa.

Al 73′ entra Kvara, appena rientrato dall’infortunio, che si accende e va vicino al gol del 3-1.I minuti finali sono però di sofferenza da parte degli azzurri: a evitare il gol del pareggio per ben due volte è Meret che salva letteralmente il Napoli.

Gli azzurri vincono e, in attesa dell’Atalanta, volano al primo posto in classifica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gammone: “Ho cambiato totalmente vita. Bassano fu una delusione troppo grande”.

Antonio Gammone ex attaccante della Juve Stabia ripercorre la sua esperienza a Castellammare di Stabia con la maglia gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare