U
n’altra partita sofferta, ma vinta e portata a casa.Con lo stesso risultato di Empoli.
Il Napoli non sbaglia e, in vista del match contro il Milan di Fonseca martedì, batte il Lecce in casa per 1-0.Decide il gol di Giovanni Di Lorenzo, al termine di una sfida nella quale gli azzurri hanno provato a sbloccarla, ma la squadra di Gotti (reduce dal netto 6-0 dell’andata) non è stata da meno.
Punti Chiave Articolo
Il tabellino del match
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (71’ Raspadori), McTominay; Ngonge (57’ Politano), Lukaku (85’ Folorunsho) Neres (71’ Kvaratskhelia).
Allenatore: Conte
LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Coulibaly (77′ Rebic), Ramadani, Rafia (69′ Pierret); Pierotti (83′ Oudin), Krstovic, Banda (69′ Sansone).Allenatore: Gotti
Arbitro: Tremolada
Marcatori: 73’ Di Lorenzo
Ammoniti: Ngonge (N), Di Lorenzo (N), Pierotti (L), Olivera (N), Rebic (L)
Primo tempo
Nel primo tempo il Napoli prova a costruire diverse occasioni da gol.
La difesa del Lecce fa però la differenza.La squadra di Gotti è ben messa in campo e gli azzurri fanno fatica.
Conte schiera dal 1’ David Neres e Ngonge al posto di Kvaratskhelia e Politano.L’occasione più importante arriva proprio con il sinistro da fuori del giocatore ex Verona, trovando però l’ottima parata di Falcone.
Il Napoli prova a sbloccarla e lo fa con Di Lorenzo.La rete del capitano azzurro (e chissà come sarebbero andate le cose qualora fosse stata convalidata) viene annullata per posizione irregolare.
Si resta sul punteggio di 0-0.Ma il Napoli deve fare qualcosa di più.
Secondo tempo
Nella ripresa la musica non cambia.
Il Napoli prova a fare la partita, ma il Lecce si difende sempre meglio e prova con qualche ripartenza a impensierire gli azzurri.Conte riflette su qualche cambio: Politano prende il posto di Ngonge e, successivamente, entrano anche Kvaratskhelia e Raspadori.
Due minuti dopo il loro ingresso, il Napoli la sblocca.Cross da calcio d’angolo di Politano per McTominay che schiaccia di testa.
Falcone respinge e sulla ribattuta arriva ancora Di Lorenzo.Questa volta il gol è buono.
Napoli in vantaggio.Partono da qui i minuti di sofferenza per la squadra di Conte, anche se il Lecce non riesce realmente a impensierire Meret se non con un tiro dalla lunga distanza di Krstovic.
Azzurri che vincono ancora e che confermano, anche per questo turno, la vetta della classifica.
Lascia un commento