13.2 C
Castellammare di Stabia

Il Napoli soffre ma non si ferma: Lecce battuto 1-0

LEGGI ANCHE

U

n’altra partita sofferta, ma vinta e portata a casa.Con lo stesso risultato di Empoli.

Il Napoli non sbaglia e, in vista del match contro il Milan di Fonseca martedì, batte il Lecce in casa per 1-0.Decide il gol di Giovanni Di Lorenzo, al termine di una sfida nella quale gli azzurri hanno provato a sbloccarla, ma la squadra di Gotti (reduce dal netto 6-0 dell’andata) non è stata da meno.

Il tabellino del match

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (71’ Raspadori), McTominay; Ngonge (57’ Politano), Lukaku (85’ Folorunsho) Neres (71’ Kvaratskhelia).

Allenatore: Conte

LECCE (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; Coulibaly (77′ Rebic), Ramadani, Rafia (69′ Pierret); Pierotti (83′ Oudin), Krstovic, Banda (69′ Sansone).Allenatore: Gotti

Arbitro: Tremolada

Marcatori: 73’ Di Lorenzo

Ammoniti: Ngonge (N), Di Lorenzo (N), Pierotti (L), Olivera (N), Rebic (L)

Primo tempo

Nel primo tempo il Napoli prova a costruire diverse occasioni da gol.

La difesa del Lecce fa però la differenza.La squadra di Gotti è ben messa in campo e gli azzurri fanno fatica.

Conte schiera dal 1’ David Neres e Ngonge al posto di Kvaratskhelia e Politano.L’occasione più importante arriva proprio con il sinistro da fuori del giocatore ex Verona, trovando però l’ottima parata di Falcone.

Il Napoli prova a sbloccarla e lo fa con Di Lorenzo.La rete del capitano azzurro (e chissà come sarebbero andate le cose qualora fosse stata convalidata) viene annullata per posizione irregolare.

Si resta sul punteggio di 0-0.Ma il Napoli deve fare qualcosa di più.

Secondo tempo

Nella ripresa la musica non cambia.

Il Napoli prova a fare la partita, ma il Lecce si difende sempre meglio e prova con qualche ripartenza a impensierire gli azzurri.Conte riflette su qualche cambio: Politano prende il posto di Ngonge e, successivamente, entrano anche Kvaratskhelia e Raspadori.

Due minuti dopo il loro ingresso, il Napoli la sblocca.Cross da calcio d’angolo di Politano per McTominay che schiaccia di testa.

Falcone respinge e sulla ribattuta arriva ancora Di Lorenzo.Questa volta il gol è buono.

Napoli in vantaggio.Partono da qui i minuti di sofferenza per la squadra di Conte, anche se il Lecce non riesce realmente a impensierire Meret se non con un tiro dalla lunga distanza di Krstovic.

Azzurri che vincono ancora e che confermano, anche per questo turno, la vetta della classifica.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare