A
ncora con un 1-0, ma quanto basta, il Napoli vince e resta in cima alla classifica del campionato. Gli azzurri di Conte battono il Torino di Vanoli all’Olimpico Grande Torino.
Decide nel primo tempo la rete di Scott McTominay, sempre più trascinatore della squadra azzurra. Lo scudetto, si dice, non dovrebbe essere l’obiettivo principale di questa stagione del Napoli, ma intanto gli azzurri non hanno intenzione di fermarsi.
Punti Chiave Articolo
Il primo tempo
Nel primo tempo la partita è equilibrata, ma il Napoli è la squadra che ha più occasioni.
Ben 8 i tiri verso la porta, con Milinkovic-Savic – migliore in campo nel Torino – che è stato più di una volta chiamato in causa con interventi salva risultato. Il primo è su Lukaku.
Il belga riceve in area da Kvaratskhelia, prova il colpo di tacco ma il portiere del Torino ci mette una pezza. Lo stesso serbo che nulla può sul gol del vantaggio del Napoli: Kvara entra in area, appoggia rasoterra per McTominay che praticamente di prima intenzione con il sinistro mette dentro il gol dell’1-0 al 31′.
Nel Torino la clamorosa occasione da gol nasce nel finale di primo tempo con Coco che a porta vuota manca l’aggancio del pallone e spreca la chance dell’1-1.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo, invece, non c’è più di tanto partita. Gli azzurri gestiscono la partita e provano a trovare il gol del raddoppio.
Due le occasioni più ghiotte: la prima capita sul colpo di testa di Oliveira che trova però, ancora una volta, un super Milinkovic-Savic. Poi, l’ennesimo intervento del portiere granata su Simeone nei minuti finali.
Il Torino di Vanoli non riesce, praticamente per tutta la ripresa, a impensierire Meret. Per quanto il risultato possa far pensare a una partita sofferta, il Napoli conquista tre punti meritati.
Parliamo del nono clean sheet in stagione per la squadra di Conte, prima anche per tutta questa settimana.
Lascia un commento