Al Franchi finisce senza reti il posticipo della domenica tra Fiorentina-Napoli. Grande intensità ma poco spettacolo a livello di occasioni da gol delle due squadre. I partenopei restano in testa alla classifica a quota sette e scenderanno in campo mercoledì contro il Lecce
Il Napoli si ferma a Firenze. Al Franchi finisce 0-0
Punti Chiave Articolo
Una partita molto bella dal punto di vista dell’intensità , ma che no brilla per le occasioni. Al Franchi di Firenze finisce 0-0 la sfida tra Fiorentina-Napoli. Gli azzurri non segnano e, per quello visto in campo, portano a casa un punto molto importante.
Poche emozioni
Il primo tempo non ha regalato enormi emozioni. Non ci sono state infatti tante occasioni da gol. Basti considerare che Osimhen e Jovic, gli attaccanti delle due compagini, hanno toccato un solo pallone a testa all’interno dell’area di rigore. Pochissime emozioni, ma non manca di certo l’aggressività . Quando gli azzurri avevano palla, il pressing degli uomini di Italiano è stato molto alto e viceversa. Come uniche occasioni infatti si registra la parata di Meret sul destro a giro di Sottil e il gol annullato a Osimhen per posizione irregolare. All’intervallo si va dunque sul punteggio di 0-0.
Quanta intensitÃ
Nella ripresa invece ci sono state più occasioni. Il Napoli è la squadra che è andata più vicina alla rete con Hirving Lozano che di testa, da solo, in area di rigore ha mandato la palla sul fondo. Per la viola le più grandi occasioni si registrano sempre con un solo uomo, ovvero Sottil. Varie conclusioni dell’esterno italiano che però non ha mai impensierito Alex Meret. Nella ripresa c’è spazio anche per i nuovi arrivati: subentrano infatti Ndombele, Simeone e Raspadori.
Un punto a testa
Si conclude così la sfida del Franchi tra Fiorentina e Napoli. Arriva il primo stop degli azzurri che, in base anche ai risultati delle altre, resta al primo posto in classifica a quota sette punti. Il campionato però è appena cominciato: il Napoli infatti scenderà in campo già mercoledì, nel turno infrasettimanale, contro il Lecce alle ore 20.45 al Maradona.
Lascia un commento