Serviva vincere senza ricorrere alla cavalleria per passare il turno e così è stato, il Napoli batte il Palermo 5-0 e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia dove incontrerà la Lazio all’Olimpico.Solamente Lobotka tra titolari in campo rispetto alla sfida dello Stadium, che ha giocato in mediana insieme a Gilmour, il doppio play è stata una soluzione davvero interessante, che da meno punti di riferimento agli avversari e permette di impostare liberamente sia con Lobotka che con Gilmour.
Il racconto del primo tempo
Punti Chiave Articolo
Il Napoli la sblocca subito con Ngonge al settimo complice di un errore di Sirigu, che su un tiro centrale non trattiene e la palla gli scivola sotto la spalla.
Dopo quattro minuti c’è il raddoppio dello stesso Ngonge che coglie Sirigu in posizione errata e piazza il pallone sul secondo palo siglando la doppietta personale.Il Palermo si fa vedere al trentesimo con un palo da fermo di Brunori ma ed il tap-in sbagliato da Le Douaron.
Al quarantaduesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Juan Jesus si destreggia bene sul secondo palo ed insacca il 3-0 prima del duplice fischio.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo il Palermo resta in inferiorità numerica al cinquantottesimo, con l’espulsione per gioco pericoloso ai danni di Gilmour da parte di Vasic, che con la gamba alta colpisce in testa lo scozzese e l’arbitro ha estratto il rosso diretto.Al settantesimo gli azzurri sfruttano l’ennesimo errore difensivo dei siciliani, Simeone ruba palla sull’impostazione dal basso, serve Neres che fredda Sirigu e fa 4-0.
Conte poi sceglie di far entrare i titolari del tridente ed incidono anche loro.Lukaku si defila sulla linea di fondo e serve sul dischetto McTominay che fa 5-0, qualche minuto dopo lo stesso McTominay spacca la traversa che incendia il Maradona.
Negli ultimi 5 minuti i partenopei sprecano qualche occasione facendo restare il risultato sul 5-0, più che sufficiente per il passaggio del turno.Ora testa a domenica dove al Maradona arriverà il Monza.
Lascia un commento