Il Napoli va a Marassi contro il Genoa e prova a mantenere il trend positivo iniziato contro la Fiorentina. Conte deve far a meno di capitan Di Lorenzo, ma recupera Rrahmani. Ad indossare la fascia sarà Lobotka, prima volta per lui in campionato.
Primo tempo
Punti Chiave Articolo
L’avvio è subito shock. Buongiorno sbaglia il retro-passaggio per Meret, Vitinha lo anticipa, l’estremo difensore lo tocca e l’attaccante va a terra in area. Massa inizialmente assegna la rimessa dal fondo, ma poi viene richiamato al VAR e corregge la decisione, calcio di rigore per il Genoa dopo 1 minuto.
Dal dischetto va Malinovskyi, che calcia centrale mentre Meret si tuffa alla sua destra, 1-0 Genoa.
Il Napoli reagisce e a salire in cattedra e McTominy che prende per mano la squadra. Al ventesimo, McTominay entra in area e calcia, Bijlow respinge, ma la palla rimane lì e ci si avventa Hojlund, che infila il più facili dei tap-in, 1-1!
Dopo un minuto il Napoli è già in vantaggio, ancora McTominay, dalla lunga distanza, lo scozzese lasciato solo calcia verso la porta e trova l’angolino con un gran gol, 1-2!
Sul finale di primo tempo, McTominay, migliore in campo, accusa un dolore al gluteo destro, stringe i denti fino all’intervallo, ma poi Conte decide di non rischiare e viene sostituito.
Secondo tempo
Il secondo tempo inizia come il primo, Buongiorno sbaglia come ultimo uomo a centrocampo, Colombo gli ruba palla e si invola verso la porta, a tu per tu con Meret non sbaglia e fa 2-2.
Buongiorno viene sostituito subito dopo, al suo posto entra Beukema.
Al sessantatreesimo, Gutierrez va vicino al 2-3. Spinazzola passa sulla sinistra, arriva sul fondo e serve a rimorchio per lo spagnolo, che calcia a porta vuota, con Bijlow per terra, ma colpisce un difensore.
Al settantaseiesimo il Napoli resta in 10, Juan Jesus, già ammonito, trattiene Ekuban in ripartenza, per Massa è doppio giallo e rosso.
Il Napoli si chiude e non concede nulla, ma l’occasione arriva al novantaquattresimo.
Vergara tiene palla in area, si gira e Cornet gli pesta il piede, l’attaccante Azzurro va giù in area e dopo O.F.R. Massa assegna calcio di rigore allo scadere.
Sul dischetto va Hojlund a prendersi la responsabilità di una palla che pesa un macigno. Il danese va e calcia male, Bijlow tocca, ma la palla gli passa sotto al fianco, palla in rete e gol vittoria del Napoli allo scadere. 2-3!






Lascia un commento