14.5 C
Castellammare di Stabia

Fiorentina-Napoli 1-3! Gli Azzurri restano imbattuti a punteggio pieno

LEGGI ANCHE

Dopo la pausa Nazionali per le qualificazioni mondiali, la Serie A torna in campo, ed in particolare, il Napoli di Conte va a Firenze prima di volare a Manchester giovedì, per affrontare il City di Pep Guardiola.

Primo tempo

Al Franchi è esordio assoluto per Hojlund, che prende il posto di Lucca, e per Vanja Milinkovic Savic.Meret out per un risentimento muscolare, va addirittura in tribuna.

Il Napoli parte subito forte, pronti via ed è occasione tripla per i Partenopei.Di Lorenzo calcia, De Gea devia, raccoglie Hojlund che trova il salvataggio miracoloso sulla linea di Gosens.

La palla la raccoglie Anguissa, che viene abbattuto ingenuamente da Comuzzo, calcio di rigore.Ad incaricarsi della battuta del penalty è Kevin De Bruyne, che spiazza De Gea e fa 0-1 Napoli!

Il Napoli non si ferma, e prima del quarto d’ora è già 0-2.Spinazzola in percussione, serve in profondità Hojlund di trivela, che taglia fuori Pongracic e batte De Gea con un diagonale all’angolino.

Il Napoli domina completamente il campo.De Bruyne veste i panni del tuttcampista, doppio play e appoggio a Hojlund per tutta la partita.

Kean e Dzeko non toccano palla, grazie ai duelli vinti da Buongiorno e Beukema.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia come il primo, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Anguissa raccoglie sul secondo palo e serve per Beukema, che appoggia in rete a porta vuota, 0-3.Al cinquantesimo la partita è già in ghiaccio.

All’ottantesimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, viziato da un fallo su Anguissa prima di battere, non visto da Zufferli, Ranieri riapre uno spiraglio per una Fiorentina, complice un piccolo errore di Milinkovic Savic.Da qui in poi seguono 15 minuti di assedio viola, che vedono anche impegnarsi particolarmente Milinkovic Savic a tu per tu con Piccoli.

Il Napoli ha anche l’opportunità di siglare la quarta marcatura, con Neres che in area serve tutto solo Elmas sulla destra, ma la palla è leggermente lunga e il macedone perde un tempo di gioco per battere a rete, trovando De Gea bene in copertura, come spesso in tutta la partita.

[wpse_comment_form]

Frosinone – Juve Stabia sarà diretta da Daniele Perenzoni. La scheda con statistiche e curiosità

Il direttore di gara di Rovereto torna ad arbitrare le Vespe dopo l'esordio casalingo contro il Venezia

Ti potrebbe interessare