9.9 C
Castellammare di Stabia

Fiorentina-Napoli 0-3! Gli azzurri iniziano al meglio l’anno e chiudono in testa il girone d’andata

LEGGI ANCHE

I

l Napoli di Antonio Conte vince e convince al Franchi di Firenze, la Viola viene spazzata via con uno 0-3 senza storia. A stappare il match ci pensa Neres con una serpentina che fa impazzire la difesa viola, nel secondo tempo Lukaku su rigore e McTominay chiudono la gara; aiutati anche da un super Meret.

Primo tempo

Punti Chiave Articolo

Nel primo tempo la gara è equilibrata, le due squadre si studiano e al quindicesimo c’è anche spazio per un gol di Olivera poi annullato per offside.

Un quarto d’ora più tardi Lukaku funge da boa sulla tre quarti, Neres lanciato si appoggia al belga che gliela ridà spalle alla porta, il brasiliano continua la sua serpentina e spara sotto la traversa sul palo di De Gea che non può nulla e quindi è 0-1!

Cinque minuti più tardi Kean riceve un cross dalla sinistra, controlla; si gira e calcia in due tocchi, spendendo la palla all’angolino freddando Meret. Purtroppo per lui l’ultimo tocco prima del tiro lo effettua con la mano destra, gol annullato e risultato che resta sullo 0-1.

Non senza difficoltà il Napoli va negli spogliatoi in vantaggio.

napoli roma serie A 2024-2025 (19 (28) NERES

Secondo tempo

Il secondo tempo continua come il primo ma il Napoli si impone, al 53′ Anguissa viene imbucato in area, Moreno anticipa ma commette un’ingenuità, il 99 azzurro anticipa e viene steso, calcio di rigore netto per il Napoli.

Dal dischetto va Lukaku che scaccia i fantasmi del rigore sbagliato settimana scorsa, calcia centrale e spiazza De Gea per lo 0-2!

La Fiorentina non molla la presa e continua a pressare, al 61′ Meret è costretto al doppio miracolo prima su Mandragora e poi su Beltran.

Al 68′ il Napoli chiude la gara sfruttando l’ennesima sbavatura difensiva della squadra di Palladino. Ancora Anguissa e ancora sulla sinistra approfitta dell’ingenuità di Comuzzo, ruba palla e scarica a rimorchio dove trova McTominay, che apre il piatto e al volo fa secco De Gea sul primo palo, 0-3 e partita chiusa.

La gara non regala altre emozioni. Il Napoli di Antonio Conte, con le assenze illustri di Buongiorno; Politano e Kvara vince contro una delle squadre più in forma del campionato. Inoltre con questa vittoria termina al primo posto il girone d’andata.

Campioni d’inverno? Forse non da soli, ma nell’attesa dei recuperi di settimana prossima di Atalanta e Inter; impegnate in Supercoppa; Antonio Conte e i suoi ragazzi si godono il primato in classifica.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’azzurro pensiero “ACALDO”: Il Napoli annichilisce la Fiorentina e mette pressione alla Dea e all’Inter

Una prestazione importanti degli uomini di Conte con Neres, Anguissa e il pacchetto difensivo sugli scudi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare