12.5 C
Castellammare di Stabia

Doppio Hojlund, il Napoli batte 2-1 la Juventus

LEGGI ANCHE

È stato un ritorno amaro per Luciano Spalletti al Maradona. Non solo per quella che è stata l’accoglienza all’allenatore della Juventus, ma soprattutto per il risultato. Il Napoli vince ancora: la squadra di Conte batte i bianconeri per 2-1. Decisivo Hojlund, autore di una doppietta. Altro successo, con gli azzurri che battono la Roma e la Juventus nel giro di una settimana, confermando il primo posto in classifica. Scusate se è poco…

La cronaca della partita

Una partita praticamente perfetta da parte del Napoli, che gioca un primo tempo straordinario. Gli uomini di Conte sono sempre aggressivi, lottano e recuperano quasi ogni pallone. Bastano 6 minuti per sbloccarla: fa tutto Neres (uno dei migliori in campo) che va via da destra e la mette sul primo palo per l’arrivo di Hojlund che fa 1-0. Da quel momento, continua a esserci solo il Napoli in campo. Due le altre occasioni pericolose prima della fine dei primi 45 minuti: la prima è di Di Lorenzo che, in girata di testa su un cross da calcio d’angolo, trova la deviazione di Di Gregorio che salva la Juventus. La seconda è con McTomiay che, sempre su un calcio d’angolo, riesce a trovare la deviazione che manda il pallone sul palo esterno. Nel secondo tempo la Juventus trova il pareggio al primo vero tiro in porta della squadra di Spalletti: McKenni serve Yildiz che, da posizine leggermente defilato sulla destra dell’area, riesce a calciare sul secondo palo di prima intenzione. Nulla da fare per Milinkovic-Savic, 1-1. Il Napoli controlla, ma fa fatica a costruire. Questo almeno fino al 78′, quando gli azzurri tornano di nuovo in vantaggio: cross di Neres da destra in area, McKennie involontariamente serve Hojlund che, al centro dell’area di rigore, davanti a Di Gregorio schiaccia di testa e non sbaglia, 2-1 per gli azzurri.

[wpse_comment_form]

Conte: “Abbiamo difficoltà che ammazzerebbero chiunque, ma non noi”

Il Napoli non si ferma più, batte 2-1 la Juventus e vince la quinta partita consecutiva (considerando Champions League e Coppa Italia): "Veniamo e...

Ti potrebbe interessare