Il Napoli non si ferma e, considerando i due successi in Supercoppa, vince la terza vittoria consecutiva battendo nella 17^ giornata di Serie A la Cremonese per 2-0 allo Zini. Vittoria che permette alla squadra di Conte di prendersi il secondo posto in classifica, a solo un punto di distanza dal Milan (sempre però in attesa della sfida delle 20.45 tra Atalanta-Inter).
Primo tempo
Guardando la partita, in effetti succede tutto nel primo tempo. La partita è sporca, la Cremonese si dimostra come già fatto vedere in questi mesi una squadra molto ostica da affrontare. Gli azzurri però sono più pronti e sicuri e la sbloccano al 13esimo. Cross di Politano da destra, palla che arriva a Spinazzola che calcia subito al limite dell’area. Tiro deviato dalla difesa della Cremonese, con il pallone che termina ad Hojlund che, dalla destra dell’area, tutto solo mette dentro il vantaggio del Napoli. La squadra di Conte soffre poco, la Cremonese chiede un calcio di rigore per un contatto (quasi inesistente) su Zerbin e Mariani lascia giocare. Prima della fine del primo tempo, arriva il raddoppio: cross di Politano da destra, McTominay tocca il pallone in area che arriva ancora verso Hojlund. E l’attaccante azzurro non sbaglia, 2-0.
Secondo tempo
Nella ripresa, invece, succede abbastanza poco. Conte cambia subito con l’ingresso di Gutierrez al posto di Spinazzola, poi Lang per Elmas. Ma il Napoli gestisce senza grandi problemi, soffre poco (nonostante qualche piccola disattenzione) e riesce a chiudere con un netto 2-0 la partita.





