A
l Napoli non tremano le gambe, batte il Verona 2-0 e allunga sull’Atalanta che si è fermata ad Udine. Gli azzurri battono il Verona con una prova del tutto convincente nonostante la grande assenza di Kvara.
A parlare nel post partita è l’allenatore azzurro Antonio Conte ai microfoni di DAZN:
Punti Chiave Articolo
“Da quando siamo partiti c’è stato un cambiamento, ho sempre cercato di trovare un vestito più adatto a questa squadra ed a pochissimi giorni dalla fine del mercato eravamo senza tre giocatori.
All’inizio puntavamo al 3-4-2-1, poi grazie agli innesti sono cambiate delle situazioni. Prima di passare al 4-3-3 abbiamo provato il 4-2-2-2. Ci siamo vestiti con diversi abiti fino a questa soluzione che credo sia quella più ottimale, stiamo crescendo e in allenamento i ragazzi riescono sempre di più.
E’ motivo di soddisfazione per me e per i ragazzi, stiamo crescendo e c’è più fiducia ed autostima. La cosa che mi rende più felice in assoluto è che la rosa è tutta coinvolta, anche perché ci sono state defezioni importanti”
Su Kvara:
“Pensavo di poter incidere in modo diverso. La delusione è mia personale, oggi ho letto dei titoli che dicevano “Conte deluso da Kvara”, non è così perché non sono deluso di lui. Un allenatore deve consigliare il club e quando mi rendo conto di non essere incisivo, come in questo caso, sono molto deluso. Senza togliere nulla a Khvicha, che è un bravissimo ragazzo, ognuno deve decidere il proprio destino. Magari sono stato presuntuoso perché pensavo di incidere di più e invece non ce l’ho fatta”
Sulla squadra
“Voglio sottolineare la maturità del gruppo, in un mercato che porta via pedine, hanno mantenuto alta la voglia di vincere e voglio elogiarli. Ho un gruppo granitico fatto di grandi ragazzi”
Lascia un commento