I
l Napoli va al Dall’Ara a giocarsi la possibilità di portarsi a -1 dall’Inter, che sabato pomeriggio è inciampata in un pareggio a Parma. Dovrà farlo con le indisponibilità dell’ultimo istante di Meret e Buongiorno.
Per il Bologna è una partita chiave in ottica Champions, visti i risultati delle inseguitrici.
Punti Chiave Articolo
Primo tempo
Al diciottesimo, palla contesa a centrocampo, sbuca Anguissa che si porta avanti la palla di testa, coast to coast verso la porta, salta Skorupski e insacca a porta vuota siglando lo 0-1.
Al ventiquattresimo anche il Bologna deve far a meno del portiere titolare, Skorupski esce per infortunio ed entra Ravaglia.
Al quarantanovesimo conclusione dal limite di Aebischer che finisce poco alta sopra la traversa.
Secondo tempo
Nel secondo tempo il Napoli non scende in campo, lascia il gioco al Bologna e si racchiude tutto sotto la trequarti campo.
Al sessantaquattresimo cade il castello, filtrante per Odgaard che serve Ndoye che di tacco si inventa il gol della domenica, palla che sbatte sulla traversa, rimbalza sulla linea e con uno strano effetto finisce in rete, 1-1.
Al novantesimo il Bologna va vicino ad un meritato vantaggio, su colpo di testa di Holm si supera Scuffett, sulla respinta la palla rimbalza sul ginocchio di Castro che non è abbastanza rapido a spingere la palla in porta.
Novantatreesimo, punizione per il Napoli che Raspadori spedisce sulla barriera, la palla poi arriva a Rrahmani che invece di calciare in porta mette una palla tagliata verso il nulla e la partita termina qui.
Il Napoli si accontenta di non giocare e di non sfruttare l’opportunità di accorciare le distanze.
Lascia un commento