12.7 C
Castellammare di Stabia

Amichevole Napoli – Egnatia (4-0), gli azzurri calano il poker

LEGGI ANCHE

L

a terza amichevole della stagione 2024/25 degli azzurri termina con un’altra vittoria del Napoli.Gli azzurri vincono contro l’Egnatia con il punteggio netto di 4 reti a 0 calando quindi un poker strepitoso.

Le formazioni in campo

Il Napoli allenato da mister Antonio Conte scende in campo con il modulo 3-4-2-1: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola, Politano, Kvaratskhelia, Cheddira.

In panchina: Contini, Turi, Caprile, Buongiorno, Juan Jesus, Mario rui, Rafa Marin, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ngonge, Iaccarino, Raspadori, Folorunsho, Mazzoni.L’Egnatia allenata da mister Tetova scende in campo invece con il modulo 3-4-3: Dabjani, Xhemajli, Mallota, Aliyev, Fangaj, Zejnullai, Aleksi, Ndreca, Kasa, Doukouo, Lushkja.

In panchina: Kuka, Duka, Dulysse, Lubas, Rama, Drame, Ahmetaj, Gjata, Spahiu, Bakayoko.

IL COMMENTO DELLA PARTITA

Sono le ore 20:00 e prima del fischio d’inizio gara le due squadre osservano 1 minuto di raccoglimento per le vittime di Scampia.Sin dai primi minuti si notano delle azioni offensive da parte del Napoli.

Al 2’ minuto, infatti, c’è subito un uno contro uno di Cheddira che si trova davanti al portiere albanese, sbagliando però in fase conclusiva.Al 5’ minuto interviene lo staff medico del Napoli per via di uno scontro aereo di Meret con un’avversario.

Per fortuna nulla di grave e l’estremo difensore azzurro si rialza accompagnato dagli applausi dei tifosi.Nel frattempo verso il 14’ minuto arriva la prima azione offensiva dell’Egnatia, con Zejnullai che prova per ben due volte a segnare, pasticciando peró con i piedi.

Fallo di Kvaratskhelia su Xhemajli, al minuto 15, che costringe lo staff medico dell’Egnatia ad intervenire per le cure.Ed è proprio al minuto 21 che arriva il primo goal del Napoli, l’autore è proprio Kvaratskhelia che viene servito da un meraviglioso lancio lungo di Lobotka; il gerogiano la stoppa di destro e con una diagonale di sinistro realizza un goal meraviglioso.

7 sono i minuti fra un goal e l’altro.

Al 28’ arriva il secondo goal del Napoli, questa volta l’autore è Matteo Politano, con un tiro dal limite dell’area riesce a centrare la porta, fondamentale l’assist di Di Lorenzo.Seconda azione pericolosa da parte dell’Egnatia durante il minuto 32 che viene annullata da un’ottimo intervento difensivo del capitano Di Lorenzo.

Si fa interessante l’azione del Napoli che vede come protagonista Cheddira, che ha due opportunità di segnare in un giro di 2 minuti, in entrambi i casi però non riesce nel suo intento.Al 46’ il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.

Si chiude così con un 2-0 in favore del Napoli la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Prima di entrare in campo, il mister del Napoli, Antonio Conte, cambia l’intera squadra, facendo entrare: Caprile, Rafa Marin, Buongiorno, Juan Jesus, Zerbin, Folorunsho, Iaccarino, Mario Rui, Ngonge, Raspadori e Simeone.Il secondo tempo inizia con un fantastico filtrante di Zerbin per il Cholito Simeone che non sbaglia a tu per tu col portiere avversario, firmando il 3-0.

Sempre Simeone, al minuto 53’, si rende pericoloso in area avversaria con un tiro che viene annullato dall’estremo difensore dell’Egnatia deviando la palla in calcio d’angolo.Il Napoli batte il calcio d’angolo ritrovando Ngonge che colpisce bene il pallone, colpendo purtroppo la traversa, spedendo il pallone fuori.

Al minuto 54’ l’allenatore dell’Egnatia decide per alcuni cambi con Aleksi, Malota, Kasa e  Ndreca che lasciano il posto a Drame, Rama, Ahmetaj e Dulysse.Al 62’ Rafa Marin si avvicina per un pelo al suo primo goal in maglia azzurra con un colpo di testa che esce poco fuori dalla porta.

Altri due cambi per l’Egnatia: Lubas e Gjata prendono il posto di Lushkja e Doukouo.Con un pallonetto spettacolare verso il minuto 67 Ngonge firma il 4-0 per il Napoli grazie al secondo assist di Zerbin.

Primo giallo della gara al minuto 75 ai danni di Folorunsho: il centrocampista del Napoli con un’entrata irruente causa un forte dolore alla gamba dell’avversario che è costretto a ricorrere alle cure dei sanitari.

77’ minuto arriva un altro cambio per il Napoli: Iaccarino lascia il posto a Cajuste.Secondo giallo della gara ai danni di Zejnullai giocatore dell’Egnatia per un fallo a centrocampo.

Al minuto 85 il direttore di gara è costretto ad ammonire Rafa Marin e Aliyev, per un inizio di rissa fra i due causata da un fallo dello spagnolo.L’Egnatia fa gli ultimi cambi al 88: entra Duka al posto di Aliyev.

Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine della partita, che vede sorridere i calciatori e lo staff tecnico del Napoli che escono dal campo con la terza vittoria pre stagionale senza subire reti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Sudtirol, Kofler: “Emozionato per il mio primo gol. Abbiamo combattuto, ma non è bastato”

Il difensore altoatesino analizza la sconfitta e sottolinea la difficoltà della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare