10.5 C
Castellammare di Stabia

Savoia Calcio, esordio a reti inviolate: Con il Gela finisce 0-0 in un Giraud silenzioso. La fotogallery

LEGGI ANCHE

Si è conclusa con un pareggio a reti inviolate la prima giornata di campionato di Serie D, girone I, che ha visto il Savoia 1908 affrontare i siciliani del Città di Gela.La gara, disputata ieri in un’atmosfera surreale allo Stadio Alfredo Giraud a porte chiuse, ha lasciato l’amaro in bocca ai pochi presenti autorizzati e ai tifosi che attendevano l’esordio dei bianchi.

La partita si è sviluppata su un copione a due facce.Un primo tempo caratterizzato da grande equilibrio, con le due formazioni che si sono date battaglia prevalentemente nella zona nevralgica del campo.

Le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, con poche occasioni da rete degne di nota da ambo le parti.Le squadre sono così rientrate negli spogliatoi sul risultato di parità.

Nella ripresa, il Savoia è sceso in campo con un piglio diverso.I padroni di casa hanno preso decisamente il comando delle operazioni, imponendo il proprio ritmo e costruendo manovre più ragionate e avvolgenti.

La supremazia territoriale dei bianchi è stata evidente, con il Gela costretto a difendersi con ordine per arginare la pressione degli avversari.Nonostante il forcing, la porta siciliana è rimasta stregata.

La manovra del Savoia, seppur più fluida, non è riuscita a produrre il guizzo vincente per sbloccare il risultato.

L’Episodio che Fa Discutere

Proprio quando il cronometro segnava quasi lo scadere, è arrivata l’occasione che avrebbe potuto cambiare il destino del match.Una palla filtrante dalla destra di Tiveron ha messo Munoz in condizione di sfidare il portiere del Gela in uscita.

Lo spagnolo è franato a terra in area di rigore, scatenando le immediate proteste dei giocatori del Savoia che invocavano il calcio di rigore.Di parere opposto il direttore di gara, il signor De Paolis della sezione di Cassino, che ha interpretato il contatto come una simulazione.

Invece del tiro dal dischetto, è arrivato così il cartellino giallo per l’attaccante spagnolo, tra l’incredulità dei padroni di casa.Il triplice fischio finale ha così sancito uno 0-0 che, se da un lato muove la classifica, dall’altro lascia il rammarico in casa Savoia per non aver capitalizzato una ripresa giocata all’attacco e per un episodio finale che farà certamente discutere.

Munoz cade in area, per l’arbitro è simulazione.

GUARDA LA NOSTRA FOTOGALLERY (foto di Antonio Toscano)

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare