Promozione-Mondo Sport,questa volta è l’arbitro a negarti la prima gioia

Una grande prova stavolta non è bastata. E’ finita 3-2 per il San Pietro Napoli....

LEGGI ANCHE

Una grande prova stavolta non è bastata. E’ finita 3-2 per il San Pietro Napoli. I termali dopo essere andati in svantaggio su un calcio di rigore messo a segno da Bifaro,trovano il pareggio con un gol stupendo dalla distanza di Di Scala. Gli ospiti passano di nuovo avanti con Siciliano nei minuti di recupero. Nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica in campo,i padroni di casa agguantano il pareggio con un euro gol di De Luise Massimo. Passa appena un minuto e Sica riporta in vantaggio gli ospiti sul 2-3 segnando la rete decisiva per la vittoria. 

A cura di Simone Vicidomini

Il calcio è fatto di episodi,ma sopratutto con scenette da teatro che spesso a volte ricordiamo nella nostra mente. Quello che si è visto oggi allo stadio “Rispoli” di Ischia,ha fatto riaffiorare nella nostra mente, una dichiarazione del presidente Preziosi di quando era a Como. Al termine di una partita persa gli venne posta una domanda: cosa ne pensa della sconfitta di oggi? “Preziosi rispose-Bologna+arbitro batte il Como”. Al Mondo Sport purtroppo,oggi non è bastata una grande prova di cuore e grinta. A negare la prima gioia,con il primo punto nel campionato,questa volta ci ha pensato il direttore di gara Ludovico D’Antuono della sez. di Castellammare di Stabia. Una direzione di gara,davvero pessima quella che si è vista oggi al campo “Rispoli” di Ischia. I termali più volte vengono penalizzati nel corso della partita,allontanando prima il presidente Mattera poi Gargiulo dalla panchina. Ma sopratutto non fischia due calci di rigore netti. Nel primo tempo per un fallo commesso su De Luise V . Poi nella ripresa, su un tiro da dentro l’area di rigore da parte di Di Scala. La squadra locale riesce ad acciuffare il pareggio,nonostante i vari torti subiti per l’intero arco della gara,ma quando tutto sembrava presagire che la partita potesse terminare sul risultato di 2-2,gli ospiti segnano il terzo gol con il neo entrato Sica. Per il Mondo Sport si tratta della 21 sconfitta in campionato,ma nonostante si trovi a 0 punti,dimostra che non merita per niente la posizione attuale in classifica,purtroppo manca l’esperienza nei vari reparti per andare a completare una rosa composta da molti giovani,ma con la voglia di lottare fino alla fine.

LE FORMAZIONI – Il Mondo Sport deve fare a meno dello squalificato Tonon e viene messo in campo da Roberto Lauro con un 3-5-2 che vede Fiore in porta e la difesa formata da Trani M., Trani L. e Arcamone. A centrocampo ecco Montagnaro, Conte, Di Maio, Petrellese e De Luise V., mentre in avanti, dove c’è in una insolita posizione Di Scala c’è Cantelli.

La gara inizia, con un rigore per il San Pietro: Matteo Trani atterra ingenuamente Infantozzi e l’arbitro non può far altro che concedere il rigore. Sul dischetto si presenta Bifaro che porta in vantaggio i suoi. Il Mondo Sport replica al 10’, con un bellissimo destro di Montagnaro che D’Auria devia in corner con la punta delle dita. Al quarto d’ora ci prova Bifaro dal limite, ma il suo sinistro è a lato di un metro. Passano 2 minuti e un destro d’incontro di Manna dal limite è troppo centrale e Fiore para. I termali alzano il baricentro ed un po’ il San Pietro soffre. AL 26’ il Mondo Sport pareggia. Azione manovrata dei termali, palla a Di Scala che dai 22 metri lascia partire un sinistro che fulmina a mezza altezza D’Auria. Pari meritato per i ragazzi termali. Solo 60 secondi dopo, al termine di un’altra bellissima azione, Cantelli riceve palla al limite da Di Scala ma il suo destro è strozzato e finisce a lato. Al 37’, Trani L. completa la sua pessima giornata facendosi espellere dopo un colpo proibito (segnalato dall’assistente) a Manna. Al 42’, dopo che l’arbitro ha espulso dalla panchina di casa il presidente Gerardo Mattera in maniera incomprensibile. Intanto, Di Scala passa sulla linea difensiva e lascia Cantelli solo in avanti. Al 42’, il Mondo Sport grida al rigore per un intervento di Carandente su De Luise V.: a tutti sembra rigore ma non all’arbitro. Nel secondo dei due minuti di recupero concessi, Conte perde palla sulla tre quarti, il San Pietro riparte e dopo un paio di passaggi Siciliano si trova a tu per tu con Fiore e lo batte, portando i suoi avanti.   Al 53’, Lauro toglie dal campo Montagnaro per inserire De Luise M.: Di Scala torna in attacco e Petrellese scala sulla linea difensiva, mentre il neo entrato va alla regia. E’ un Mondo Sport che lotta col coltello fra i denti quello entrato in campo in questa ripresa. Al 59’ ci prova Siciliano, ma il suo sinistro dal limite va a lato. Al 62’, il Mondo Sport reclama ancora: su corner un calciatore del San Pietro tocca la palla col braccio, ma per il fischietto è tutto regolare. Al 64’ espulso dalla panchina termale anche Cargiulo.  Tanta lotta in questa ripresa ma nessuna conclusione degna di nota. Altri cambi per il Mondo Sport: fuori Di Scala ed uno spento Cantelli per Pisani e Piro. Al minuto 80, la grinta del Mondo Sport viene premiata da un eurogol di Massimo De Luise, che dai 25 metri calcia di sinistro ed insacca sotto la traversa beccando D’Auria un po’ fuori dai pali. Passano un paio di minuti e Sica (entrato al posto di Lucarelli) riporta in vantaggio il San Pietro: è un destro da posizione defilata a battere Fiore e gelare la compagine di casa. E’ lo stesso Sica, da due passi, a fallire in mischia l’occasione del raddoppio 3 minuti dopo. Tutto termina dopo l’espulsione dell’ospite Prato, reo di aver dato un calcio a Vittorio De Luise qualche attimo prima del fischio finale.

MONDO SPORT             2

SAN PIETRO NAPOLI  3

MONDO SPORT (3-4-3):Fiore, Trani L., Di Maio, Di Scala (77’ Pisani), Trani M., De Luise V., Montagnaro (53’ De Luise M.), Cantelli (77’ Piro), Petrellese, Arcamone, Conte. A disposizione: Impagliazzo, Lubrano Lavadera, Scannapieco. All.: Roberto Lauro

SAN PIETRO NAPOLI (4-3-3): D’Auria, Carandente, Prato, Montanino, De Robbio, Monaco, Lucarelli (62’ Sica), Siciliano, Infantozzi, Bifaro, Manna. A disposizione: Fusco, Casanova, Arcella, Cortese, Penza, Orteca, Sica. All. Francesco Montanino.

Arbitro: Ludovico D’Antuono della sez. di Castellammare di Stabia (Ass.: Vincenzo Ferrara di Castellammare di Stabia e Carlo Gargiulo di Ercolano)

Reti: 6’ Bifaro rig. (SP), 26’ Di Scala (MS), 45’+2 Siciliano (SP), 80’ De Luise M. (MS), Sica 82’ (SP)

 

Ammoniti: De Luise V., Petrellese, Pisani, Arcamone (MS), Monaco (SP)

 

Espulsi al 37’ Trani L. (MS) per gioco scorretto e Prato (SP) al 94’ per gioco scorretto

 

Calci d’angolo: 5-2

 

Recupero: 3′ p.t., 4′ s.t.

Spettatori 60 circa

 

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare