La Libertas Stabia ha alzato il sipario sulla stagione 2025/2026, presentando alla stampa la nuova maglia ufficiale e annunciando i primi, importanti tasselli che andranno a comporre la rosa per il prossimo campionato di Prima Categoria regionale.L’evento, tenutosi nella giornata di ieri, ha visto la partecipazione dei vertici della società, pronti a illustrare un progetto tecnico ambizioso e carico di speranze.
A fare gli onori di casa è stato il presidente Simone Schettino, affiancato dal direttore generale Cipriano Coppola, dal segretario Nino Lucarelli e da Alessandro Pacifico.Dalle loro parole è emersa la chiara volontà di costruire una squadra competitiva, capace di essere protagonista nel difficile campionato che si appresta a disputare.
Il momento clou è stata la presentazione della nuova divisa, che accompagnerà la squadra nella prossima avventura.Un design che vuole unire tradizione e innovazione, per rappresentare al meglio i colori e l’identità della Libertas Stabia.
Contestualmente, la dirigenza ha ufficializzato i primi sei acquisti, giocatori di esperienza e giovani di talento che andranno a rinforzare l’organico a disposizione del confermato allenatore Pasquale Napodano.Questi i primi volti nuovi della Libertas Stabia:
- Antonio Carolei: Difensore centrale classe 2001, un giovane di grande prospettiva per puntellare il pacchetto arretrato.
- Christian Daniello: Altro difensore centrale di spessore, cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Salernitana.
Per lui esperienze importanti in Serie D con la maglia dell’Angri e, nella passata stagione, un percorso diviso tra Virtus Stabia e Stabia City.
- Giovanni Spagnuolo: Sarà lui a difendere i pali della Libertas Stabia.Il portiere è reduce da una stagione con il Sant’Aniello.
- Domenico Santarpia: Un attaccante di peso per la categoria.
Vanta un curriculum di tutto rispetto con esperienze in Eccellenza con le maglie di Sant’Agnello, Sant’Antonio Abate e Gragnano, oltre a un passato con lo Stabia City in Prima Categoria.Nell’ultima stagione ha dimostrato tutto il suo fiuto del gol, realizzando 13 reti con la casacca dell’Atletico Stabia.
- Alessandro Cascone: Centrocampista proveniente dal Sant’Aniello, pronto a portare qualità e quantità in mezzo al campo.
- Jacopo Fortunato: Difensore laterale che ha vestito nell’ultima annata la maglia del Sant’Aniello.
Per lui anche esperienze passate con la Virtus Stabia e in Promozione con il Positano.
Questi innesti si aggiungono ad un gruppo di giocatori che avevano già firmato le liste federali nei giorni precedenti, andando a delineare una rosa che appare già ben strutturata.Durante l’incontro è stato inoltre definito il programma sportivo in vista dell’inizio della preparazione atletica, con la dirigenza che ha comunicato la data e la sede del ritiro precampionato, segno di una programmazione attenta e scrupolosa per non lasciare nulla al caso.
La Libertas Stabia fa sul serio e lancia il guanto di sfida per una stagione da protagonista.





