Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ascolta la Webradio

La fotonotizia, Lacco Ameno: “Tutti insieme come una vera famiglia”

La fotonotizia, Lacco Ameno: “Tutti insieme come una vera famiglia”

La fotonotizia, Lacco Ameno: "Tutti insieme come una vera famiglia"
La pagina ufficiale della squadra lacchese pubblica un vecchio ricordo

Il Lacco Ameno, approfittando della sosta forzata del campionato per via della pandemia dovuta al Covid-19, ogni tanto sulla propria pagina social, pubblica qualche ricordo.

<<Ci piace ogni tanto riproporre questa foto. Questa rispecchia a pieno ciò che è questa squadra per il paese. Fotografa senza troppi giri di parole l’unione che ha creato in tutti i lacchesi. Tutti uniti e fieri di inondare mezzi di trasporto, stadi fuori casa, tifosi, sportivi,famiglie con bimbi e/o coppie che andavano in gita oltre alla partita, per stare insieme e seguire ciò che meglio li fa star bene, per due ore dimenticarsi dei problemi, divertirsi e sentirsi un cuore solo. Nessuno, nessuno, ha idea di ciò che questa squadra dalla stagione 2019/20 ha dato al nostro paese dopo almeno 20 anni e oltre ai risultati sportivi si parla di quella fiumara di persone, bambini, giovani, adulti, anziani, il sabato con forza e passo fiero si accingevano sulla salita della Pannella.
Erano 30 anni forse che i bambini del paese amanti del calcio li sentivamo solo dire (ad esempio) “voglio diventare come Messi” , dall’anno scorso i bambini sono ritornati a dire, come tanti,tantissimi, anni fa,
“voglio diventare come….{il nome di un giocatore della prima squadra}.
Questo è il Vincenzo Patalano, un luogo di aggregazione, di fierezza, di sogni, per grandi e piccini.
Ci auguriamo che a fine “zona rossa” sia dato il semaforo verde al transito dei sogni allo stadio Patalano.