Ufficiale: Ischia-Savoia rinviata per 7 casi Covid
Ufficiale: Ischia-Savoia rinviata per 7 casi Covid
Foto pagina ufficiale Ischia Calcio

Eccellenza- Ischia-Savoia rinviata per 7 casi Covid

La pandemia del Coronavirus continua a colpire. La società oplontina al termine dell’ultimo giro di tamponi effettuato, ha evidenziato ben sette positivi, un vero è proprio focolaio all’interno della società biancoscudata.

Il Savoia stesso si è affrettato a contattare il Presidente del C.R. Campania, Zigarelli per chiedere il rinvio della gara Ischia-Savoia. Infatti il protocollo prevede che la partita può essere rinviata quando all’interno del gruppo squadra ci siano ben cinque positivi, (in questo caso sono ben sette) con il resto della squadra attualmente in quarantena.

L’annuncio è stato diffuso prima dal Savoia attraverso i propri canali ufficiali e poi dall’Ischia ma soltanto nel tardo pomeriggio di ieri. “L’incontro con il Savoia in programma domani (oggi per chi legge,) valido per il nono turno del campionato di Eccellenza campana girone B, è stato ufficialmente rinviato».

«La Società comunica il rinvio della partita contro l’Ischia, a seguito della positività al Covid riscontrata di sette dei nostri tesserati – scrive il Savoia –. Il Direttore Sportivo Carmine Palumbo ha dichiarato in merito: “Sono dispiaciuto ed amareggiato per quanto capitato, però purtroppo dobbiamo accettare la situazione attuale. Ci stiamo attivando per ottemperare al protocollo sanitario in materia di Covid, così come per la sanificazione degli ambienti frequentati, a tutela di tutti i nostri tesserati, compresi dirigenti e staff.

È un vero peccato poiché, negli ultimi tempi, avevo visto la squadra molto in palla. Però dinnanzi a questo tipo di eventi bisogna solo alzare le mani, con la speranza che questo periodo passi in fretta: auguro a tutti i nostri tesserati una pronta guarigione e voglio comunicare loro che la Società gli è vicina. Speriamo di riprendere al più presto il nostro cammino interrotto sabato scorso con la vittoria ai danni della Frattese”. La Società informa che è stata rinviata anche la partita tra la Juniores e la Givova Capri Anacapri, valevole per la quinta giornata di campionato».

Il possibile recupero? Sono due le date attualmente possibili: il 1 o l’8 dicembre, perchè giorno 24 (mercoledì) e il 15 dicembre, l’Ischia è impegnata nella partita dei quarti di finale contro la Maddalonese. Se dovessero slittare queste due data se ne riparlerà nel periodo delle festività natalizie.

S.V.

Ascolta la WebRadio