7.5 C
Castellammare di Stabia

Coppa Italia Medici, al via la XXII Edizione ”Costa del Vesuvio”

LEGGI ANCHE

Il circuito dei medici-calciatori di scena da venerdì 26 a domenica 28 settembre in Campania per la fase finale della ventiduesima Coppa Italia.

È la quarta volta che la manifestazione si svolge ai piedi del Vesuvio.Nelle precedenti occasioni, a Napoli nel 2010 e nel 2016, vinsero rispettivamente i medici di Milano-Brianza e Melito Porto Salvo, mentre nel 2019 a Boscoreale si impose Trinacria Palermo.

Coppa Italia Medici, al via la XXII Edizione ”Costa del Vesuvio”
La locandina dell’evento

 

Saranno i campi di Portici, San Giorgio a Cremano e Torre del Greco ad ospitare le gare dell’edizione 2025 “Costa del Vesuvio”, organizzata dall’Asd Nazionale Medici Calcio in collaborazione con l’Aics e il patrocinio dei Comuni di Portici e Torre del Greco.

Otto le formazioni in lizza per il trofeo: i detentori del Napoli (successo centrato l’anno scorso a Viareggio), Melito Porto Salvo (vincitori di ben sette Coppe Italia), Napoli Flegrea, Cosenza, Trinacria Palermo, Avellino, Bologna e Salerno.

Nell’Albo d’Oro della manifestazione troviamo anche Reggio Calabria (3), Cosenza, Trinacria, Milano-Brianza e Napoli (2), Firenze, Bari, Flegrea e Palermo (1).

Venerdì mattina i quarti di finale: a San Giorgio a Cremano, Melito-Napoli (9,30) e a seguire Cosenza-Napoli Flegrea mentre al “Liguori” di Torre del Greco, prima Bologna-Salerno (10,30) e dopo Trinacria-Avellino.Sabato mattina le semifinali, in contemporanea a partire dalle 9, a Torre del Greco e allo stadio “San Ciro” di Portici.Nella stessa giornata, a Torre del Greco, il quadrangolare dell’amicizia tra le squadre eliminate.

Domenica alle 9,30 la finale per il primo e secondo posto.

I vincitori sfideranno i medici campioni d’Italia del Taranto per l’assegnazione della Super Coppa 2025.

L’Asd Nazionale Medici Calcio, che in occasione della tappa campana eleggerà il nuovo Consiglio direttivo e il nuovo presidente (attualmente la compagine è guidata dal dottore Giovanni Borrelli), ha intanto reso noto la formula sperimentale del prossimo campionato italiano che prevede una fase a gironi e una fase finale (giugno 2026).

Dodici le squadre iscritte: Milano-Brianza, Bologna, Pescara, Bari, Avellino, Napoli, Napoli Flegrea, Salerno, Cosenza, Melito Porto Salvo, Trinacria Palermo e Palermo Medica.

Verranno formati tre gironi da quattro squadre.Tre le teste di serie (Napoli, Trinacria e Cosenza per avere disputato almeno due finali negli ultimi cinque anni).

Sorteggio dei gironi e calendario martedì 30 settembre.Le prime partite a novembre, le ultime a fine marzo.

[wpse_comment_form]

Conte: “Abbiamo difficoltà che ammazzerebbero chiunque, ma non noi”

Il Napoli non si ferma più, batte 2-1 la Juventus e vince la quinta partita consecutiva (considerando Champions League e Coppa Italia): "Veniamo e...

Ti potrebbe interessare