Quantcast

BLOGGER Salvatore Bisconti

Il Governo Renzi e la scelta dei Ministri

Struttura Governo Renzi
Struttura Governo Renzi
Struttura Governo Renzi- Tabella aspetti planetari
Struttura Governo Renzi- Tabella aspetti planetari
Il Governo Renzi e la scelta dei Ministri
Il caso, in astrologia, non esiste, per cui leggiamo, brevemente, le sinastrie tra la Struttura del Governo ed i grafici dei singoli Ministri. (I dati di nascita sono pubblicati su Wikipedia, o su altri siti accessibili in internet).
Sinastria tra Struttura del Governo  e Grafico Matteo Renzi
Sinastria tra Struttura del Governo e Grafico Matteo Renzi

governorenzistrut_renzinatasp
Tabella- aspetti planetari –
Presidente del Consiglio
La prima cosa da notare è la posizione Solare di Renzi nella decima casa del Governo, cioè in una posizione di prestigio che corrisponde alla realizzazione delle attività di Governo. Il controllo di Renzi si ha a livello comunicativo(3 casa), in tutto ciò che riguarda incontri, discussioni , ma il vero potere viene gestito sulla sesta casa che corrisponde alla gente, ai servizi, ma anche alle conseguenze ed alle speculazioni economiche. Il destino di Renzi, inoltre, sostiene lo scambio economico, la gestione delle risorse , con iniziative relative a ciò che si riceve dagli altri, anche se in questo processo di scambio ci sono i rischi di illusioni.
Dalla tabella degli aspetti, tra i punti di contatto, indichiamo il rapporto tra la decima ed ottava casa, cioè tra il prestigio e la realizzazione, rispetto ai progetti ed alle amicizie; in questo c’è il piacere di Venere o, la condizione favorevole, ad influire sulla Luna in 8, cioè la folla, la gente a cui viene trasferita l’emotività.
Un altro punto di contatto interessante è quello tra Saturno e Giove che corrisponde ad un controllo molto forte sull’organizzazione del Governo dal punto di vista della comunicazione, quindi la stampa, i documenti, gli incontri, con la conseguenza di una riduzione dell’espansività in tale settore.

Sinastria Struttura Governo - Angelino Alfano
Sinastria Struttura Governo – Ministro Angelino Alfano

governorenzistrut_alfanonatasp
Tabella aspetti planetari
Ministero degli Interni
Sul grafico del Governo i pianeti del Ministro Alfano si distribuiscono , particolarmente, nella 7 e 6 casa. La settima casa si riferisce ai nemici, ai militari, alle situazioni legali ed in questi settori il Ministro deve spendere la maggior parte delle sue energie. Per quanto riguarda le iniziative, l’azione interessa la 6 casa, cioè la popolazione, ma anche i servizi pubblici, le forze di polizia. La tendenza del Ministro , nella sua azione , è quella di apportare cambiamenti e di gestire al meglio il proprio potere, anche con il fatto che il confronto con la popolazione avviene svolgendo un ruolo di guida , sulle tendenze degli oppositori che cercano di cambiare le cose. In ogni caso, il suo destino è quello di occuparsi delle conseguenze e delle speculazioni relative alla 7 casa, cioè rispetto alle collaborazioni, agli accordi, alle inimicizie ed ai contrasti in genere, oltre alle risorse ed alle potenzialità delle forze di polizia e dei servizi pubblici in genere.

Sinastria Struttura Governo - Ministro Dario Franceschini
Sinastria Struttura Governo – Ministro Dario Franceschini

governorenzistrut_franceschininatasp
Tabella aspetti planetari
Beni culturali e Turismo
Il Ministro Franceschini porta le novità nel settore dell’arte e della creatività, del teatro, degli alberghi ecc. , con la posizione del suo Urano in 5 casa; in tale settore esercita un forte potere trasformativo, ma ha molto interesse anche verso la 7 casa che , di fatto, rappresenta i progetti e le amicizie degli stranieri , quindi anche il turismo. Il suo ruolo di guida si estende dal confronto e dalla collaborazione riguardanti l’arte , il teatro , fino agli incontri, agli spostamenti degli stranieri.

Sinastria Struttura Governo - Ministro Gianluca Galletti
Sinastria Struttura Governo – Ministro Gianluca Galletti

governorenzistrut_gallettinatasp
Tabella aspetti planetari
Territorio ed Ambiente
I significati della quarta casa- città, terreni – sono valorizzati dalla presenza Solare del Ministro Galletti in tale settore. Le risorse del territorio sono tenute sotto il potere e le iniziative del Ministro, la cui organizzazione diventa un elemento di prestigio per il Governo. Sono favoriti i progetti riguardanti le città – il territorio, ed è sviluppata la dialettica negli incontri e nelle discussioni sulle difficoltà esistenti. Non dimentichiamo che il segno del Cancro rappresenta il mare , l’acqua e, nel grafico, la 4 casa è proprio in Cancro –segno del Ministro.

Sinastria Struttura Governo - Ministro Paolo Gentiloni
Sinastria Struttura Governo – Ministro Paolo Gentiloni

governorenzistrut_gentiloninatasp
Tabella aspetti planetari
Esteri e Cooperazione internazionale
Per il ministro Gentiloni è evidente l’interesse per le difficoltà legate agli stranieri, per la posizione del suo Sole in 8 casa (12 della 9- prove degli stranieri), ma è significativa la presenza del Nodo Nord in 9 casa, cioè del suo destino che si lega all’estero, al lontano, ai viaggi lunghi e per mare. Nell’ambito del Governo è importante il suo ruolo di guida perché influisce sul prestigio delle attività del Governo. Le sue energie sono impegnate soprattutto per le speranze degli stranieri , vista la presenza di più pianeti nella 7 casa (11 di 9) e , peraltro, deve garantire i rapporti di amicizia con l’estero.

Sinastria Struttura Governo - Ministro Stefania Giannini
Sinastria Struttura Governo – Ministro Stefania Giannini

governorenzistrut_giannininatasp
Tabella degli aspetti planetari
Istruzione-Università- Ricerca Scientifica
La quinta casa è legata alle scuole, all’istruzione e la nona casa si rapporta agli studi superiori, agli scienziati. L’interesse del Ministro Giannini è rivolto alle discussioni, agli incontri di studio, ma anche alle speranze ed ai progetti degli scienziati, considerata la posizione di vari pianeti, tra cui il Sole, in 7 casa. Gli eventi destinici lo portano ad interessarsi dei valori di 5 casa, tra cui le conferenze, apportando novità, con l’aiuto di Urano e, con un certo potere, grazie a Plutone. Questa posizione è in linea con le “speculazioni”, intese in senso generale, che il Governo gestisce con particolare dominio.

Sinastria Struttura Governo - Ministro Federica Guidi
Sinastria Struttura Governo – Ministro Federica Guidi

governorenzistrut_guidinatasp
Tabella aspetti planetari
Sviluppo Economico
Per lo sviluppo economico c’è il Ministro Guidi che pensa alle conseguenze ed alle speculazioni relative alle risorse economiche, si tratta di una particolare attenzione che ricade sulla popolazione. Tale attenzione è gestita dal punto di vista organizzativo (Giove in 6 casa) ed è legata ad eventi destinici che derivano dalle esperienze passate (Nodo Sud in 6 casa). Se da un lato il pensiero è rivolto alle risorse economiche, dall’altro le iniziative sono indirizzate alla gestione di ciò che si riceve dagli altri, cioè dalle collaborazioni, dalle attività professionali ecc.
Sulla tabella si nota che un ruolo particolarmente importante viene svolto a livello di iniziative (grazie a Marte), ma anche come guida (Kirone), nell’impostazione dei progetti economici che richiedono cambiamenti per la posizione di Urano in 12ma casa.

Sinastria Struttura Governo - Ministro Beatrice Lorenzin
Sinastria Struttura Governo – Ministro Beatrice Lorenzin

governorenzistrut_lorenzinnatasp
Tabella aspetti minori
Salute
La posizione Solare del Ministro Lorenzin, sul grafico di sinastria, tocca la sesta casa, cioè quella della salute. Il suo ruolo di guida viene svolto per il superamento delle difficoltà relative alle malattie e sulle questioni che riguardano gli ospedali (12ma casa). Il suo destino s’inserisce nelle situazioni realizzative , influendo come prestigio per il Governo. Le sue iniziative hanno lo scopo di favorire i progetti connessi alla riduzione delle malattie, all’abbattimento dei disagi. Lo sviluppo delle situazioni riguardanti la salute si ritrova nello studio e nella ricerca sulle malattie, leggibile dalla posizione di Saturno in 2 casa (9 di 6).

Sinastria Struttura Governo - Ministro Maurizio Lupi
Sinastria Struttura Governo – Ministro Maurizio Lupi

governorenzistrut_lupinatasp
Tabella aspetti minori
Infrastrutture e Trasporti
I mezzi di trasporto delle città interessano il Ministro Lupi con il suo Sole in 6 casa (3 di 4). In genere la situazione è affrontata attraverso iniziative che hanno uno sviluppo anche per i lunghi viaggi. Il problema dell’innovazione tocca le difficoltà dei trasporti , ma il Ministro ha il compito di occuparsi degli aspetti progettuali specifici, eliminando le illusioni che, talvolta, sono contenute nei progetti di carattere generale del Governo.

Sinastria Struttura Governo - Ministro Maurizio Martina
Sinastria Struttura Governo – Ministro Maurizio Martina

governorenzistrut_martinanatasp
Tabella aspetti planetari
Agricoltura e Politiche agricole
Ciò che interessa l’agricoltura s’identifica nella 4 casa e nella 6 casa, il Ministro Martina svolge un ruolo organizzativo in tale settore, grazie alla presenza di Giove in 4 casa, mentre dal punto di vista destinico è legato alla sesta casa per la posizione del Nodo Nord e del suo Sole in 6 casa. In questo settore si attiva per le iniziative necessarie a favorire le collaborazioni , ma il vero sviluppo(Saturno) va ricercato nel valorizzare le potenzialità e le risorse agricole.

Sinastria Struttura Governo - Ministro Federica Mogherini
Sinastria Struttura Governo – Ministro Federica Mogherini

governorenzistrut_mogherininatasp
Tabella aspetti planetari
Esteri- Europa
Leggendo il grafico di sinastria, appare appropriato il ruolo affidato al Ministro Mogherini, cioè quello del confronto con gli stranieri , quindi a livello di collaborazione con l’estero. Troviamo infatti il suo Sole in 3 casa che, se come significato base indica incontri, spostamenti, discussioni, nel caso dei significati derivati troviamo accordi, trattati, ma anche contrasti con il lontano. E’ proprio da questo punto di vista che si rivela lo sviluppo delle situazioni (Luna in 9 casa) che la coinvolgono- viaggi all’estero- incontri e discussioni riguardanti il prestigio dei capi di governo-. Per quanto concerne le iniziative (Marte in 12ma) , esse sono attivate nelle sedi straniere, dove svolge il suo ruolo di guida. D’altra parte il suo potere comporta trasformazione nella popolazione, con innovazioni che incidono anche sulle specifiche iniziative del Governo.

Sinastria Struttura  Governo - Ministro Andrea Orlando
Sinastria Struttura Governo – Ministro Andrea Orlando

governorenzistrut_orlandonatasp
Tabella aspetti planetari
Giustizia
Il Ministro Orlando svolge il suo ruolo di consigliere/parlamentare interessandosi dei documenti, degli incontri e delle discussioni che coinvolgono i magistrati (9 casa). Le situazioni e le iniziative riguardano il Pubblico Ministero, i progetti della Magistratura (7 casa = 11ma di 9) . Il suo ruolo guida viene svolto con contatti nelle sedi dei Magistrati (12ma= 4 di 9) e nelle prigioni. Gli aspetti organizzativi (Giove) di cui si occupa hanno dirette ripercussioni sul prestigio e sul lavoro dei Magistrati, oltre che sulla popolazione (6 casa= decima di 9).

Sinastria Struttura Governo - Ministro PierPaolo Padoan
Sinastria Struttura Governo – Ministro PierPaolo Padoan

governorenzistrut_padoannatasp
Tabella aspetti planetari
Economia e Finanze
Il Ministro Padoan ha uno stretto rapporto con chi governa, con chi comanda(Sole in decima casa). Le sue iniziative hanno un effetto diretto sulla popolazione, in quanto rappresentano le conseguenze della gestione delle risorse economiche e generano fattori speculativi in merito(Risparmio)- (Marte in 6 casa). Di fatto, lo sviluppo delle situazioni affrontate incide sulle potenzialità creative in genere e sulle speculazioni legate all’immagine del governo.(Saturno in 5 casa). Il suo compito innovativo riguarda i disagi e le sofferenze inerenti al reperimento di risorse economiche, sul quale il Ministro svolge un ruolo di guida. Il suo destino è quello di avere un continuo confronto con le esigenze della popolazione (Nodo Nord in 12ma = 7 di 6).

Sinastria Struttura Governo - Ministro Roberta Pinotti
Sinastria Struttura Governo – Ministro Roberta Pinotti

governorenzistrut_pinottinatasp
Tabella aspetti planetari
Difesa
Gli aspetti organizzativi affrontati dal Ministro Pinotti influiscono, in modo particolare, sul prestigio del Governo(Giove in decima casa). Le situazioni affrontate e le azioni attivate incidono sulla stabilità del Governo (Luna e Marte in 4 casa), ma soprattutto sul prestigio dei militari, sull’importanza dei trattati e delle guerre (4 = decima di 7 casa). Il destino lo porta a valutare i progetti militari, dei nemici , ma soprattutto ad assicurare la fiducia nelle alleanze e nei trattati (5 casa= 11ma di 7). Dal punto di vista pratico lo sviluppo delle sue azioni sostiene il Governo. Il suo ruolo di guida determina le conseguenze delle lotte e delle guerre.(Kirone in 11ma).

Sinastria Struttura Governo - Ministro Giuliano Poletti
Sinastria Struttura Governo – Ministro Giuliano Poletti

governorenzistrut_polettinatasp
Tabella aspetti planetari
Lavoro e politiche sociali
Le situazioni affrontate dal Ministro Poletti interessano in particolare le città , ma più in generale la stabilità del Governo e le sue difficoltà. Le iniziative specifiche influiscono sulla popolazione e sul lavoro (6 casa), sia dal punto di vista di impegno, sia per l’aspetto economico. Proprio in questo settore si attende, in modo diretto, lo sviluppo delle sue azioni, considerando che è necessario trasformare con determinazione la creatività e la speculazione personale e di Governo. Inoltre, il suo compito è di dar vita a nuovi progetti legati alle potenzialità creative dei singoli, soprattutto per superare anche le difficoltà delle città. Per fare ciò la sua capacità organizzativa è utile per valutare le motivazioni delle collaborazioni, delle associazioni e per affrontare le difficoltà della popolazione. Non è trascurabile, peraltro, il ruolo guida sull’individuazione di nuove sorgenti di lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania