Quantcast

Tabella anni futuri- Europa Unita- tratta dalla Trama della vita
BLOGGER Salvatore Bisconti

BREXIT- FUTURO dell’EUROPA

Anno 2016- Europa Unita
Anno 2016- Europa Unita
Periodo 13 giu -09 lug 2016- Europa Unita
Periodo 13 giu -09 lug 2016- Europa Unita
Anno 2017- Europa Unita
Anno 2017- Europa Unita

Osservazioni sui grafici precedenti- EUROPA UNITA –

L’anno 2016 , per l’Europa(UE) , si presenta come segue:
1- Attenzione verso le motivazioni delle alleanze e dei trattati (Luna in 12ma)
2- Condizioni d’isolamento (Saturno in 12ma)
3- Discussioni, documenti ed incontri relativi al rapporto con gli altri- alleanze e trattati- che incidono sulle risorse e sulle potenzialità dell’Europa , oltre che sulla fine e la trasformazione degli accordi. (Mercurio- dispositore della 9= 3 di 7 che si presenta in 2 casa( = 8 di 7) .
4- Nel mese di giugno si ha il passaggio in 5 casa , cioè nel settore delle speculazioni e della fiducia nei trattati e nelle alleanze, ma la 5 è anche la 12ma di 6 (popolazione) e quindi indica anche le prove del popolo. Il dispositore della 5 casa(Toro) è Venere che si posiziona in 1 casa , la casa dell’immagine , ma anche di ciò che si oppone all’alleanza; Venere in quella posizione sollecita il confronto e rappresenta le conseguenze delle discussioni e degli incontri sui trattati/accordi.
5- Non dimentichiamo che la 6 casa è la trasformazione delle amicizie, oltre a rappresentare il disagio, il popolo, e gli impegni; Urano in questo settore sottolinea, nel merito dei significati suddetti, le novità e le situazioni di cambiamento.
6- Altra particolare importanza va attribuita alle posizioni Nodali, sull’asse 4/10, cioè all’influsso del destino sul prestigio e sulla stabilità dell’Europa.
7- Infine, Nettuno all’AS evidenzia la necessità di una rigenerazione, considerando le illusioni e le delusioni che influiscono sui significati della prima casa- immagine, accordi sulle trattative, conseguenze e speculazioni legate alle problematiche degli stranieri, incontri, scritti e discussioni sui progetti e sulle amicizie.
Grafico mensile dal 13 giu al 09 lug 2016-
Il giorno 23 giu si ha il passaggio in 9 casa- dove influisce il destino con esperienze del passato che si ripropongono. La 9 casa è la casa degli stranieri, indica le discussioni sulle alleanze e sui trattati, (9=3 di 7) oltre a rappresentare le conseguenze sulle speculazioni(9=5 di 5) e sulle prove che assillano la popolazione(5=12ma di 6).
Il dispositore della 9 casa(Ariete->Marte) si pone in 1 casa, rendendo l’immagine dell’Europa più incisiva ed aggressiva nel confronto, ma sottolineando la necessità di iniziative per la trasformazione della popolazione e la fine delle prove connesse alle alleanze ed ai trattati.
La prima casa è anche la decima della quarta, quindi rappresenta il prestigio legato alla stabilità ed alla sede dell’Unione Europea; il pianeta Marte, oltre ad indicare la lotta e la battaglia in corso, sollecita le iniziative da prendere per il mantenimento del prestigio specificato.
Urano, in cuspide alla 11ma casa, indica il cambiamento nelle amicizie e nei progetti, sollecitati dal fatto che Urano è dispositore del segno della 7 casa (Aquario) che rappresenta le alleanze, ma anche i nemici dichiarati che si sono evidenziati. A proposito di inimicizie, la Luna è dispositore della 12ma casa (Cancro) che indica i nemici segreti che minano la stabilità e la sede dell’Unione Europea (Luna in 4 casa).

Anni futuri dell’Europa Unita- Tabella creata con metodo Bisconti- e software CAELUS

Tabella anni futuri- Europa Unita- tratta dalla Trama della vita
Tabella anni futuri- Europa Unita- tratta dalla Trama della vita
Osservazioni e conclusioni- sugli Anni Futuri dell’Europa Unita

La prima cosa da dire è che ho scritto che Nettuno (nel 2016) si trova all’AS, in realtà, secondo la Tabella qui presentata, il pianeta è in 12ma casa e passerà , decisamente, in prima casa l’anno prossimo. Ciò vuol dire che le delusioni/illusioni quest’anno hanno interessato le motivazioni degli accordi, influendo sulle difficoltà della popolazione e sulle opportunità di lavoro. Ciò tenendo presente che ci sono state le ansie in merito alle discussioni ed agli incontri legati al prestigio dell’Europa – decima casa-(che indica, di per sé, il Capo, chi comanda, ecc.). Per il 2016 parlo al passato, perché già siamo a metà anno- dalle notizie attuali gli sviluppi interesseranno i prossimi sei mesi, ma solo l’anno prossimo avvertiremo il cambiamento della posizione di Nettuno che passerà in prima casa. (vedi anche grafico anno2017).
Cosa rappresenta la prima casa: prima di tutto l’immagine dell’Europa, le possibilità di confronto con i partners- o con i collaboratori in genere- , la trasformazione della popolazione, dei servizi, dei disagi, le prove legate all’economia ed alle risorse, la fiducia nelle discussioni , spostamenti, scritti ed incontri. Inoltre , essa è legata alle discussioni, agli scritti ed agli incontri dei Ministri, oltre alle speculazioni ed alle conseguenze delle problematiche riguardanti l’estero, gli stranieri , ecc.
Tutto ciò sarà gestito con la presenza di Nettuno che come pianeta può far valorizzare i sogni, le aspirazioni, ma può anche evidenziare ansie, illusioni , delusioni, attraverso la sensazione distruttiva che tutto è vago e non definito, che ogni cosa ha bisogno di essere rigenerata.
Oltre a questo cambiamento, per l’anno prossimo c’è quello che riguarda Giove. Il pianeta si sposterà dalla 9 casa alla 10 casa. L’attenzione quindi potrà essere rivolta ai Capi, al prestigio dell’Europa, ma anche ai disagi della popolazione, alle risorse degli stranieri o a quelle che coinvolgono l’estero, all’origine di contrasti / fine di collaborazioni, ai disagi legati alle speculazioni in genere ed alle prove della popolazione. Per affrontare tutto ciò c’è bisogno di organizzazione, di espansività, di infondere gioia , ma anche di saggezza nello svolgere funzioni di comando. L’unico rischio è che , siccome Giove è dispositore del Sagittario in 12ma casa, le prove ed il senso di isolamento possano influire sulla gestione del potere e sulle specifiche figure preposte alla guida dell’Europa.
La posizione di Giove in 10 casa è accompagnata da quella del Nodo Nord , quindi dagli eventi destinici che definiranno momenti e situazioni importanti sulle problematiche sopra citate. Nel 2018 inizierà un periodo in cui l’attenzione verso l’estero e gli stranieri sarà scandita da eventi importanti, ma anche gli incontri, le discussioni sulle alleanze , sulle collaborazioni , le questioni sui nuovi progetti e sulle amicizie, saranno legati a fattori esterni, cioè non legati direttamente alla gestione specifica dell’Europa.Ciò fino al 2020.
Ciò che indirizzerà l’Europa, o per lo meno chi ne definirà il percorso saranno la questione economica e/o la trasformazione dei trattati e degli accordi. Questi due aspetti potranno essere determinanti fino al 2019. In questi anni ci saranno dei passaggi importanti, che saranno accettati in pieno adattamento, per i seguenti settori: Capi di Stato (2016), Popolazione(2017), Risorse altrui(2018), Amicizie-Ministri(2018).
Fino al 2020 Saturno si troverà in 12ma casa, cioè nella casa delle prove, della concentrazione, delle difficoltà della popolazione , della dimora degli stranieri, della sofferenza/disagio per le collaborazioni, ma anche della trasformazione delle speculazioni, della creatività e nella casa delle risorse degli amici ecc. In questo periodo bisognerà affidarsi alla fermezza, alla razionalità in genere ed alle potenzialità dei Ministri in particolare, tenendo presente che queste sono le caratteristiche del dispositore del segno della prima casa(Capricorno) che rappresenta appunto l’immagine dell’Europa.
Per un periodo più lungo non ci saranno cambiamenti nella posizione di Plutone (almeno fino al 2029), ma avremo una continua e lenta trasformazione, in merito ai valori ed al potere acquisito dall’11ma casa, cioè le amicizie, i progetti, la fiducia, incidendo dal punto di vista speculativo sulla popolazione, sulle difficoltà riguardanti la creatività, l’arte, le prove del popolo. In merito alla popolazione si noteranno esigenze di cambiamento e richieste di libertà e di rinnovamento che dureranno fino al 2027. Ciò significa che sarà continuamente messa in discussione la capacità collaborativa dell’Europa, avendo l’impressione che ad ogni situazione dovrà corrispondere un cambiamento, che ogni esigenza o richiesta sarà motivata da un desiderio di libertà, di conseguenza si cercherà di adattarsi alle varie situazioni aspirando sempre ad un cambiamento.
Nel 2017 si dovrà considerare la presenza di Marte in 4 casa, che potrebbe indicare iniziative necessarie per la stabilità, ma anche lotte interne, aggressività e/o pericoli che potrebbero influire sui rapporti collaborativi e sulla struttura stessa dell’Europa. Ci sarà un’alternanza tra le lotte per la stabilità e le iniziative riguardanti l’economia, le risorse per cui, di fatto, si procederà ad una trasformazione saltellante fino al 2020.
In conclusione: Gli anni 2017 e 2018 saranno importanti, in modo diretto, per gli aspetti riguardanti il prestigio ed il comando dell’Europa; il primo cambiamento interesserà gli eventi riguardanti gli stranieri e l’estero. Le questioni di 10 casa , tuttavia, influiranno indirettamente sui Ministri, sulle risorse impegnate per gli stranieri, sulle speculazioni e le conseguenze riguardanti i servizi, la popolazione e sui disagi legati alla fiducia verso i partners/collaboratori dell’Europa, verso l’istruzione, l’arte e tutte le attività creative. A livello di fondo sarà interessata l’economia nei rapporti con l’estero.
Suggerimenti:
La posizione più forte è quella di Plutone in 11ma , sia per la lunga permanenza , sia per i significati dell’11ma casa. Le posizioni degli altri pianeti lenti , a breve, si modificheranno per un nuovo ciclo , toccando nuovi settori. Il potere di Plutone incide :
1- Sulla fiducia, sui Ministri,(11ma – base)
2- Sulle risorse economiche (proprie ed altrui) in modo determinante (11ma = 10 di 2) e (11ma= 4 di 8)
3- Sulla disagi/sofferenze dei popoli ( 11ma = 6 di 6 casa- la gente)
4- Sulla trasformazione/fine della stabilità, delle origini/tradizione (11ma = 8 di 4)
Per questi motivi, a breve termine, l’attenzione del singolo e le sue azioni vanno gestite mediante i pianeti veloci, considerando i seguenti punti:
1- Sole- posizione fissa in 2 casa =(2016-2017-> risorse, massima creatività/speculazione, prove per la comunicativa).
2- Luna- (2016-> 12ma casa- concentrazione- motivare le collaborazioni –); (2017->2 casa- vedi Sole)
3- Mercurio- idee e comunicativa- (2016 -2017 -> 2 casa- vedi Sole)
4- Venere- (2016->1 casa= immagine, confronto, lontananza figli, conseguenze stranieri, difficoltà economiche); (2017->3 casa- discussioni, incontri, progetti creativi, massimo impegno lavorativo)
5- Marte- (2016->8 casa- risorse degli altri, origine della creatività/speculazione); (2017->4 casa- iniziative per l’abitazione, agire per la stabilità, dare importanza alle collaborazioni, fare amicizia e progetti con la gente, fare incontri/discussioni sulle proprie potenzialità, investire sugli spostamenti/informazione/libri).
Nota: ciò senza considerare i pianeti come dispositori dei segni delle case.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Bisconti

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • And we'll also have to hear about the alleged &qyiy;htpocrosu" of a "family values conservative" who has been divorced multiple times, painkiller addiction, etc etc.It's like that joke about feminism, adapted: "if a conservative does anything in the forest, and there are no liberals around, is he still a hypocrite?"

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania