11 C
Castellammare di Stabia

Abbracciami, Roma: Un Viaggio Nostalgico tra Pixel e Sentimenti

LEGGI ANCHE

L’esordio letterario di Dempsey, Abbracciami, Roma (Montag Editore 2025), non è solo un romanzo, ma un vero e proprio tuffo nel passato, un’istantanea emotiva dei primi anni 2000. L’autore ci guida attraverso la dicotomia tra l’esistenza terrena del protagonista e la sua vita parallela, fatta di incontri virtuali e prime, intense emozioni scoperte dietro lo schermo. Chi ha vissuto la gioventù in quel periodo di grandi scoperte tecnologiche ritroverà nelle pagine la dolcezza, l’adrenalina e la paura di un’epoca in cui ci si innamorava conoscendosi celati dietro un nickname. Questa storia tocca le corde della nostalgia, celebrando la purezza di quei primi sentimenti digitali con una tenerezza che rimane a lungo nel cuore del lettore.

Dempsey divide la sua vita in due, tra quella reale e quella degli nuovi incontri ed emozioni sulle chat.

Sono i primi anni 2000 ed il mondo sta cominciando a guardare a ciò che esiste nel mondo on line con gli occhi della curiosità dei giovani di quel tempo.

La storia ci fa rivivere, soprattutto per chi ha vissuto esattamente la gioventù in quel periodo di grandi scoperte, un nuovo modo di incontrarsi di vivere le amicizie e anche gli amori attraverso il conoscersi dietro la maschera di un nickname.

Tra sensazioni di nostalgia per anni di autenticità di sentimenti e adrenalina mista a paura per l’ignoto rispetto a chi o cosa incontrerà nel suo viaggio il protagonista, questa storia rimane nel cuore del lettore per la dolcezza con cui viene raccontata

E voi che rapporto avete con la nostalgia?

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, il calvario di Gabrielloni continua: rientro slitta al 2026. Sarà lui il vero colpo di Gennaio?

Le speranze dei tifosi delle Vespe si infrangono contro la realtà clinica: l'attaccante marchigiano lavorerà a parte per ancora tanti giorni. Abate lo aspetta per la sfida con il Pescara

Ti potrebbe interessare