Scafati – Latina, Perdichizzi: “Ha funzionato il nostro spirito di squadra”

Visite : 0Le parole di coach Perdichizzi al termine di Givova Scafati – Benacquista Latina...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Le parole di coach Perdichizzi al termine di Givova Scafati – Benacquista Latina

La Givova Scafati allenata da coach Perdichizzi torna alla vittoria tra le mura amiche battendo la Benacquista Latina dell’ex Gramenzi con una prestazione tutta cuore e grinta. Due punti fondamentali in ottica play off dopo altrettante sconfitte consecutive. Sherrod, ancora assente almeno per altre due gare, ha assistito alla vittoria dei suoi compagni di squadra reggendosi sulle stampelle.

Un soddisfatto, ma anche provato, Giovanni Perdichizzi si presenta in sala stampa per commentare con i giornalisti presenti la prestazione del suo roster che ha riscattato la sconfitta dell’andata.

Questo è l’estratto della sua conferenza: «Ha funzionato bene il nostro spirito di squadra, perché proprio giocando di squadra siamo riusciti a limitare i piccoli di Latina. Sapevamo che contro Hairston e Raymond avremmo trascorso una serata difficile, perché non era semplice sostituire Sherrod, nonostante l’impegno dei suoi compagni, Pipitone in particolare. Dovevamo concentrarci sui loro piccoli e lo abbiamo fatto, soprattutto nel secondo tempo, togliendo loro punti di riferimento e migliorando la difesa in post basso su Hairston, che nel primo tempo ha realizzato 20 punti e solo 6 nel secondo. La chiave della vittoria sono stati i pochi punti concessi a Latina nella seconda parte di gara, difendendo come sappiamo fare, con unità d’intenti ed imparando a soffrire nei momenti di difficoltà, senza scoraggiarci mai. Lo abbiamo fatto, abbiamo mantenuto la calma, siamo stati costanti in termini di prolificità offensiva e questa costanza ci ha permesso di guadagnare quel vantaggio che poi, negli ultimi minuti, siamo riusciti a gestire senza grossi patemi d’animo».

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia Primavera, 2-0 al Francavilla nella semifinale d’andata

Juve Stabia, la Primavera batte 2-0 il Francavilla nella semifinale di andata dei playoff con una perla di Aprea e un rigore di Faccetti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare