Cambia il rooster del team dell’Agro, l’ex Tortona sbarca ad Agrigento. Prolungato il contratto del coach napoletano fino al giugno 2024.
La stagione della Givova Scafati non è ancora finita, anzi. I playoff sono ormai alle porte, e il team di patron Longobardi proverà in tutti i modi a conquistare la massima serie. Eppure, ci sono importanti novità per quanto riguarda la situazione contrattuale di alcuni elementi dell’equipe scafatese. C’è chi va, e chi rimarrà (più a lungo del previsto).
P
unti Chiave Articolo
La società ha comunicato la rescissione del contratto di Lorenzo Ambrosin, e quasi contestualmente il prolungamento del rapporto professionale col giovane coach, Alessandro Rossi. Due protagonisti dell’esaltante cavalcata sino alla testa del girone rosso, con due destini molto diversi.
LORENZO AMBROSIN PASSA ALLA FORTITUDO AGRIGENTO
Un saluto all’alba dei playoff, dopo un campionato al servizio della truppa gialloblu. Lorenzo Ambrosin saluta la Givova Scafati per accasarsi alla Moncada Fortitudo Agrigento. La società siciliana si è assicurata le prestazioni dell’ala piccola-guardia subito dopo la rescissione con la squadra scafatese. In terra sicula, il classe ’97 porterà freschezza ed energia, per dare manforte ai biancoblu nei prossimi playoff di Serie B.
Si tratta di un gradito ritorno a casa per l’ex Tortona, che ad Agrigento ha giocato per tre stagioni. Meno entusiastica è stata la reazione dei supporter gialloblu, contrariati dalla partenza di un giocatore che ha comunque contribuito alle tante vittorie degli scorsi mesi.
ROSSI COACH DELLA GIVOVA SCAFATI FINO AL 2023
Alessandro Rossi, invece, continuerà a guidare la Givova Scafati, almeno per altre due stagioni. «Ancor prima della fine della stagione agonistica in corso», è quanto si legge nel comunicato della società dell’Agro, «la dirigenza gialloblu ha voluto premiare il tecnico che così bene ha fatto finora, sottoponendogli un accordo su base biennale allungando di un anno quello già in essere in scadenza nel 2023 e prolungandolo fino al 30 giugno 2024, che consentirà al coach napoletano di sedere sulla panchina scafatese per altri due campionati, oltre a quello in corso».
Insomma, l’allenatore partenopeo ha lasciato il segno, convincendo i vertici societari a puntare fortemente su di lui, aldilà di come si concluderà il campionato ancora in corso. «Il rinnovo di coach Rossi è la conferma che avevamo visto lungo su di lui. Nonostante una retrocessione immeritata, aveva fatto già vedere il suo talento nella guida tecnica di una squadra. Avere con noi un allenatore campano così giovane e bravo ci rende fiduciosi per il futuro, speriamo si possa continuare insieme ancora per molto», queste le parole di Enrico Longobardi.
Anche Rossi non ha nascosto l’entusiasmo per il saldo rapporto creatosi con la Givova Scafati. «Ringrazio enormemente la società , in particolare Nello ed Enrico Longobardi ed il g. m. Guastaferro, per la fiducia dimostratami e la stima reciproca, che va al di là del rettangolo di gioco. Essere l’allenatore della Givova Scafati non solo è per me motivo di grande orgoglio, ma anche e soprattutto di grande responsabilità . Intendo continuare il percorso iniziato, facendo tesoro del patrimonio di esperienze condiviso con il club durante questo primo anno insieme».
Lascia un commento