Venerdì 17: possibile venerdì nero per sciopero trasporto

Oggi, venerdì 17 Febbraio, sarà un possibile venerdì nero per lo sciopero trasporto pubblico locale che riguarderà sia autobus che treni.

LEGGI ANCHE

Oggi, venerdì 17 Febbraio, sarà un possibile venerdì nero per lo sciopero trasporto pubblico locale che riguarderà sia autobus che treni.

Venerdì 17: possibile venerdì nero per sciopero trasporto

Il trasporto pubblico locale è uno dei servizi fondamentali per la mobilità quotidiana di molte persone. Tuttavia, a volte gli scioperi possono interrompere il servizio e causare disagi per i viaggiatori. In particolare oggi, venerdì 17, potrebbe essere un possibile “venerdì nero” per i trasporti pubblici a causa di uno sciopero dei sindacati di base.

Secondo i sindacati di base, uno sciopero di 24 ore è in programma per protestare contro le politiche di riduzione dei servizi di trasporto, che hanno portato a una drastica riduzione delle fasce di servizio.

Lo sciopero interesserà sia i treni che i bus, causando notevoli problemi per i viaggiatori che avranno difficoltà a spostarsi.
Nonostante ciò, viene garantita una fascia di servizio minimo per evitare disagi e garantire i viaggi di coloro che ne avranno necessità.

I sindacati di base hanno chiesto una ripresa della crescita dimensionale delle aziende del trasporto pubblico locale e una maggiore attenzione al servizio offerto ai cittadini.

Essi ritengono che la riduzione dei servizi sia una conseguenza diretta della politica di contenimento dei costi intrapresa dalle aziende.

Durante lo sciopero, i servizi di autobus, metro e treni saranno interrotti per 24 ore, con l’eccezione di alcune fasce di servizio garantite.

I sindacati di base hanno dichiarato che

      • “il trasporto pubblico deve essere un servizio di qualità, con un’ampia gamma di servizi e con un’adeguata copertura delle fasce di servizio, in modo da garantire ai cittadini un’esperienza di viaggio sicura ed efficiente”.

Leggi ancora

Juve Stabia – Crotone (1-1): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Piovanello e Gerbo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare