15.8 C
Castellammare di Stabia

Trancio di branzino alla griglia con salsa al limone e menta

LEGGI ANCHE

Filetto di branzino al limone

Q

uesta ricetta vi guiderà nella preparazione di un delizioso trancio di branzino alla griglia, accompagnato da una fresca salsa al limone e menta.Perfetto per un pranzo estivo leggero e saporito!

Trancio di branzino alla griglia con salsa al limone e menta

Punti Chiave Articolo

Ingredienti:

– 2 tranci di branzino fresco
– Succo di 2 limoni
– Scorza grattugiata di 1 limone
– Un mazzetto di menta fresca
– Sale q.b.
– Pepe nero q.b.
– Olio extravergine d’oliva

Preparazione:

  1. Accendere la griglia e preriscaldarla a fuoco medio-alto.
  2. Preparare la salsa al limone e menta: In una ciotolina, mescolare il succo di limone appena spremuto con la scorza grattugiata di limone.

    Tritare finemente le foglie di menta e aggiungerle al composto di limone.Aggiustare di sale e pepe nero secondo il proprio gusto.

    Mettere da parte.

  3. Lavare i tranci di branzino sotto acqua corrente e asciugarli delicatamente con carta da cucina.Spennellare entrambi i lati dei tranci con olio extravergine d’oliva e condire leggermente con sale e pepe nero.
  4. Posizionare i tranci di branzino sulla griglia preriscaldata e cuocere per circa 4-5 minuti per lato, girandoli una volta a metà cottura.

    Il pesce sarà pronto quando la carne risulterà tenera e si sfalderà facilmente con una forchetta.

  5. Una volta cotti, rimuovere i tranci di branzino dalla griglia e disporli su un piatto da portata.Versare la salsa al limone e menta sopra i tranci, coprendoli uniformemente.
  6. Servire il trancio di branzino alla griglia con salsa al limone e menta immediatamente, accompagnato da contorni freschi come insalata mista, verdure grigliate o patate al forno.

Buon appetito!


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare