Tragedia a Mestre: Bus Precipitato, 21 Morti e 15 Feriti VIDEO

Bus precipitato a Mestre: 21 morti, 15 feriti. Causa ancora sconosciuta. Lavori di recupero conclusi oggi. VIDEO

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Una tragedia ha colpito Mestre con il precipitare di un bus turistico. Ventuno persone hanno perso la vita e altre quindici sono rimaste ferite, alcune gravemente. Il veicolo è caduto da un cavalcavia e ha preso fuoco, ma le cause restano avvolte nel mistero.
Oggi sono stati completati i lavori di recupero del bus, e la circolazione è tornata alla normalità.

In questo articolo, esamineremo i dettagli di questo incidente e le misure intraprese dalle autorità.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=AhJWT0ffvk8[/embedyt]

Stamattina alle 6, a Mestre, si è conclusa la rimozione del bus precipitato dal cavalcavia ieri sera. Oltre 60 pompieri hanno lavorato con oltre 20 mezzi per questa operazione. La circolazione è tornata alla normalità all’alba.

Ieri sera, alle 19:40, un bus turistico con numerosi passeggeri è precipitato dal cavalcavia Rizzardi a Mestre, incendiandosi. Il guardrail non ha retto, facendo cadere il veicolo da 10 metri di altezza.

Il tragico bilancio è di 21 morti e 15 feriti, di cui 5 gravi. Il prefetto di Venezia, Michele di Bari, ha confermato la notizia e la Procura di Venezia ha aperto un fascicolo sull’accaduto. Tra le vittime c’è anche l’autista, un italiano di 40 anni residente a Tezze di Piave.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=DMSGmHlvc18[/embedyt]

La circolazione ferroviaria è stata subito interrotta e gli ospedali vicini sono stati allertati per accogliere i feriti. Le prime ipotesi suggeriscono un possibile malore del conducente o un principio di incendio prima dell’incidente. Le immagini delle videocamere verranno analizzate e i feriti saranno interrogati nelle prossime ore.

Il bus era diretto al campeggio Hu e si trovava a soli 3 chilometri dalla destinazione finale al momento dello schianto.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dichiarato: “Sembra trattarsi di un pullman di linea adibito al trasporto turistico. A bordo c’erano numerosi stranieri, compresi bambini. Abbiamo trovato documenti ucraini. Stiamo ancora estraendo gli ultimi corpi, molti sono intrappolati. È una tragedia immane.” Secondo la France Press, tra i feriti ci sono tre ucraini, un croato, un tedesco e un francese.

Questa tragedia ha scosso la comunità locale e internazionale, richiamando l’attenzione sulla sicurezza dei trasporti e l’importanza delle indagini per determinare le cause di questo incidente mortale.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=EDsCHDOOXHE[/embedyt]

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare