Scontro tra 2 treni in Grecia. Il bilancio è di 36 morti e 85 feriti

Nella giornata di oggi, 1 marzo 2023, un terribile scontro tra 2 treni ha colpito la Grecia, causando 36 morti e 85 feriti.

LEGGI ANCHE

Nella giornata di oggi, 1 marzo 2023, un terribile scontro tra 2 treni ha colpito la Grecia, causando 36 morti e 85 feriti.

Scontro tra 2 treni in Grecia. Il bilancio è di 36 morti e 85 feriti

Si tratta dell’incidente ferroviario più grave che la Grecia abbia mai visto, che ha coinvolto un treno merci e uno passeggeri con a bordo ben 350 persone, in viaggio tra Atene e Salonicco e che si sono scontrati in una zona montuosa vicino a Adendro nella regione di Larissa.

La collisione è stata così violenta che i due treni sono stati quasi completamente distrutti.

Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora chiare, ma secondo alcune fonti sembra che il treno merci abbia invaso la linea del treno passeggeri, causando lo scontro

Il Ministero dei Trasporti greco ha immediatamente attivato un’inchiesta per fare luce sulla questione e accertare le responsabilità dell’accaduto.

Le autorità greche sono intervenute tempestivamente sul luogo dell’incidente per soccorrere i feriti e recuperare le salme delle vittime.

Attualmente, le operazioni di soccorso sono ancora in corso e il bilancio delle vittime potrebbe purtroppo ancora aumentare.

Il Primo Ministro greco ha espresso profondo cordoglio per le vittime dell’incidente e ha promesso il massimo impegno delle autorità per fare luce sulle cause dell’incidente e prevenire il ripetersi di simili tragedie in futuro.

L’incidente ferroviario in Grecia si aggiunge purtroppo ad altri tragici episodi simili accaduti recentemente in altri paesi, come l’Egitto e il Pakistan, dimostrando l’importanza di un costante monitoraggio e di misure di sicurezza adeguate per garantire la massima protezione dei passeggeri del trasporto pubblico.

In breve

Secondo le autorità greche, 36 persone sono morte e 85 sono rimaste ferite nell’incidente.

Si tratta di una tragedia di enormi proporzioni per la Grecia, che sta ancora contando le vittime e lavorando per riportare la situazione alla normalità.

Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma le autorità stanno indagando su un presunto malfunzionamento del sistema di segnalazione.

L’incidente ferroviario è stato una tragedia enorme per la Grecia e una dura prova per le persone che hanno perso un caro.

Il governo greco sta facendo del suo meglio per sostenere le famiglie colpite e garantire che simili tragedie non si verifichino più.

Leggi altro

Giovani del Stabia Space Village incontrano Astronauta Villadei

85 studenti del Stabia Space Village incontrano l'astronauta Villadei all'ASI, promuovendo l'orientamento professionale nel settore spaziale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare