Ragazzino di 14 anni sparato alle spalle per una bottiglietta d’acqua

Ragazzino di 14 anni sparato alle spalle da un negoziante statunitense che, accusandolo di aver rubato una bottiglietta d'acqua, lo aveva inseguito fuori dal negozio.

LEGGI ANCHE

Ragazzino di 14 anni sparato alle spalle da un negoziante statunitense che, accusandolo di aver rubato una bottiglietta d’acqua, lo aveva inseguito fuori dal negozio.
Nonostante le affermazioni dello sceriffo che non ci sono prove che il ragazzo abbia rubato qualcosa, l’adolescente è stato colpito e ha perso la vita. L’incidente ha scatenato la rabbia e il dolore della comunità locale.

Sommario della Cronaca:
– Il caso
– L’uccisione del ragazzo
– L’uccisione del ragazzo
– Reazioni dello sceriffo e dell’opinione pubblica
– L’assassino sarà processato direttamente per omicidio
– I dettagli dell’incidente
– Reazioni della comunità

In breve
Un negoziante di 58 anni, Rick Chow, ha sparato alle spalle di un ragazzino di 14 anni, Cyrus Carmack-Benton, che aveva preso una bottiglietta d’acqua. L’assassinio si è consumato alle porte di un minimarket della Carolina del Sud, domenica sera.
Secondo le autorità, l’adolescente non aveva rubato nulla. Il proprietario e suo figlio hanno inseguito il ragazzo che correndo ha cercato rifugio in un vicino complesso di appartamenti, dove è stato trovato senza vita.

Ragazzino di 14 anni sparato alle spalle per una bottiglietta d’acqua

Un 14enne ucciso per aver preso, forse, una bottiglietta d’acqua

Il caso

Un tragico evento ha scosso la contea di Richland, negli Stati Uniti, quando un negoziante ha sparato e ucciso un ragazzo di soli 14 anni, accusandolo di aver rubato una bottiglietta d’acqua, ma la polizia locale non ha trovato prove a sostegno di questa accusa.
Secondo quanto ricostruito dalle autorità, il ragazzo aveva prelevato dalla bacheca frigo una confezione di 4 bottigliette d’acqua, poi ha avuto uno scontro con figlio del proprietario, ha rimesso a posto le bottiglie, è uscito dal negozio e si è messo a correre. Il proprietario armato di pistola e suo figlio lo hanno inseguito, ricorrendo all’uso dell’arma da fuoco.

L’uccisione del ragazzo

Domenica sera, il 14enne Cyrus Carmack-Belton è stato colpito da colpi di arma da fuoco alla schiena da un negoziante di 58 anni di nome Rick Chow, che lo aveva inseguito fuori dal negozio. Nonostante i tentativi di soccorso e il trasporto immediato in ospedale, il giovane è morto poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso. È importante notare che secondo lo sceriffo della contea di Richland, non ci sono prove che il ragazzo abbia effettivamente rubato qualcosa.

Reazioni dello sceriffo e dell’opinione pubblica

Lo sceriffo ha dichiarato ai giornalisti che il negoziante sarà incriminato per omicidio e ha espresso il suo sgomento per la tragedia.
Ha sottolineato che anche se il ragazzo avesse rubato delle bottiglie d’acqua, sparare a un giovane di 14 anni è inaccettabile e privo di senso. La comunità locale è in lutto per la morte di Cyrus Carmack-Belton, e molti si sono uniti alla protesta contro la violenza armata e l’ingiustizia.

L’assassino sarà processato direttamente per omicidio.

Lo sceriffo della contea di Richland ha espresso il suo cordoglio per la morte del 14enne e ha condannato fortemente l’azione del negoziante, sottolineando che non c’è giustificazione per l’uso di una pistola a fronte di un sospetto furtarello. Questo incidente ha sollevato molte domande sulla giustizia e sulla violenza armata.

I dettagli dell’incidente

Secondo la ricostruzione della polizia locale, il ragazzo era entrato nel negozio e aveva preso una confezione di quattro bottigliette d’acqua dal frigorifero. Dopo aver litigato con il figlio del proprietario, il ragazzo ha rimesso le bottiglie a posto ed è uscito correndo. Il proprietario e suo figlio lo hanno inseguito armati di pistola e lo hanno ucciso.

Reazioni della comunità

Diversi residenti si sono prima riversati fuori dal minimarket, poi hanno fatto irruzione riversando a terra scaffali e merci.
Sul muro del minimarket qualcuno ha scritto “nessun bambino merita di morire per dell’acqua”.

Leggi altro

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare