29.9 C
Castellammare di Stabia

Meteo Nazionale 4 Ottobre 2023: Estate d’Ottobre infinita, farà sempre più caldo

LEGGI ANCHE

Meteo Nazionale 4 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
Meteo Stabia 4 Ottobre 2023
METEO Napoli 4 Ottobre 2023

Il fresco autunnale arriverà. Non subito, ma arriverà. 
L’anticiclone Apollo è insidiato dall’irruzione di aria più fresca. La giornata sarà contraddistinta da un graduale peggioramento del tempo con l’arrivo di qualche temporale o pioggia, specie dal pomeriggio, sul Triveneto montuoso e localmente pure sulle medio e alte pianure. Cielo molto nuvoloso sul resto del Nord, sereno o poco nuvoloso altrove. Lieve calo termico al Settentrione.

NORD
La pressione cede un po’ e temporaneamente sulle nostre regioni e così sin dal mattino ci saranno tante nuvole anche con cielo coperto sul Triveneto, inoltre potranno verificarsi delle precipitazioni, perlopiù modeste, a carattere irregolare (localmente temporalesche in montagna). Sul resto delle regioni avremo un cielo da poco a parzialmente nuvoloso. Leggero calo termico di giorno. Valori massimi attesi tra i 23°C di Venezia e i 27-28°C di Bolzano e Bologna

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone Apollo continua la sua azione protettrice pertanto anche in questa giornata l’atmosfera risulterà stabile, il cielo si presenterà magari più nuvoloso in Toscana (senza piogge però) e sereno o al più poco nuvoloso sul resto delle regioni. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni in entrambi i valori, i venti soffieranno debolmente da direzioni variabili. Mari quasi calmi.
Temperature Valori massimi compresi tra i 26 e i 29 gradi su tutte le città

SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Apollo continua a dominare la scena meteorologica sulle nostre regioni di conseguenza anche questa giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso dappertutto. Le temperature non subiranno particolari variazioni sia nei valori massimi che in quelli minimi. Venti deboli, variabili.
Temperature Valori massimi attesi tra i 26 e i 29 gradi su gran parte delle città

 


La Storia di Raffaele “Lello” Santarpia: Dalla Passione alla Gloria dell’Ultramaratona

Scopri la storia di Raffaele Santarpia, dal podismo alla gloria delle ultramaratone, un percorso di determinazione e successi straordinari.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare