Meteo 9 Gennaio 2024: Iniziano almeno 7 giorni di gran Freddo

Meteo 9 Gennaio 2024: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 9 Gennaio 2024: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 9 Gennaio 2024: Irrompe l’ARIA FREDDA, Temperature in picchiata, NEVE sugli Appennini! Iniziano almeno 7 giorni di gran Freddo.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 9 Gennaio 2024
METEO Napoli 9 Gennaio 2024

Da Martedì 9 il clima si raffredda sempre più, il maltempo colpisce le coste adriatiche centro-meridionali, il Nord della Sicilia e il Piemonte occidentale.

Da Mercoledì 10 ciclone in transito dalla Sardegna verso la Grecia: peggiora su Isole Maggiori e poi al Sud, con rovesci anche intensi su Sicilia e Calabria e nevicate sugli Appennini oltre i 900-1200 metri.
WEEKEND: Sabato freddissimo al Nord, Domenica piovaschi sulle regioni tirreniche.

APPROFONDIMENTO

Continuano ad affluire venti gelidi sul nostro Paese.

Giornata instabile sul Piemonte occidentale con neve fino in collina, precipitazioni occasionali al Centro con neve a 700 metri, instabile sulla Sicilia settentrionale, poi anche sulla Sardegna; veloci rovesci su Puglia e rilievi della Calabria.

Più soleggiato invece altrove.
Temperature in diminuzione, mari molto mossi.

NORD
Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà localmente instabile sul Piemonte occidentale, con piogge a carattere sparso e nevicate possibili fino a quote molto basse (3-400 metri). Decisa instabilità anche sulla Val d’Aosta. Sul resto delle regioni invece il tempo risulterà stabile e soleggiato, anche se freddo e ventoso a causa dei forti venti di Grecale. Mari localmente molto mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 4 e i 9 gradi su tutte le città

CENTRO e SARDEGNA
Pressione non così salda. Nel corso della mattinata, piogge e locali rovesci colpiranno le regioni adriatiche e la Sardegna, mentre sul versante tirrenico avremo un maggiore soleggiamento, anche se in un contesto sempre piuttosto freddo e ventoso. Al pomeriggio, ultimi piovaschi tra Abruzzo e Molise, residua instabilità sulla Sardegna e più nubi, ma senza piogge, sul Lazio e sulla Toscana.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 3°C di Campobasso e gli 11°C di Roma

SUD e SICILIA
Pressione debole sulle nostre regioni. Al mattino, piogge anche di moderata intensità su Puglia, Basilicata e Nord della Sicilia. Occasionali rovesci sui rilievi calabresi. Dopo metà giornata saranno ancora possibili delle piogge o dei locali temporali sulla Sicilia e sulla Puglia, altrove invece il tempo tenderà a stabilizzarsi lentamente. Venti sostenuti dai quadranti settentrionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 3°C di Potenza e i 15°C di Palermo

Juve Stabia presente a “La Notte Nazionale del Liceo Classico”

Juve Stabia, una delegazione si è recata in visita ieri pomeriggio al Plinio Seniore per "La Notte Nazionale del Liceo Classico"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare