Meteo 7 Dicembre 2023: Venerdì 8 con piogge e neve, poi cambia tutto

Meteo 7 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 7 Dicembre 2023: Ponte Immacolata: ciclone con Pioggia e Neve Venerdì 8 Dicembre, poi Svolta nel Weekend.

Meteo 7 Dicembre 2023: Venerdì, in concomitanza con la Festa dell’Immacolata, ci attendiamo l’arrivo di un nuovo ciclone sull’Italia con il ritorno della pioggia e anche della neve su diverse regioni. Subito dopo, tuttavia, nel corso del weekend, ci sarà una vera e propria svolta meteorologica.

Leggi anche:  COSA RESPIRIAMO OGGI
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 7 Dicembre Ottobre 2023
METEO Napoli 7 Dicembre Ottobre 2023

Venerdì 8 col veloce Ciclone dell’Immacolata! OGGI, atmosfera più stabile, brinate al Nord, rovesci sul basso Tirreno.
VENERDI 8 Dicembre: arriva il velocissimo Ciclone dell’Immacolata, sin dal mattino NEVE in pianura sul Piemonte, poi su pavese e piacentino, piogge in arrivo su Liguria e Sardegna, piovaschi in Toscana, Lazio, resto del Nord. In tarda serata peggiora in Sicilia.
WEEKEND: Sabato con piogge su Isole Maggiori, Domenica con veloci piogge dal Nord verso il Centro-Sud.

APPROFONDIMENTO

Pressione grossomodo stabile, tenderà a diminuire soltanto in serata.

La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni.

Soltanto sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia ci saranno precipitazioni, localmente anche temporalesche.

Venti di Maestrale, generalmente deboli. Nebbie al Nord.

NORD
La pressione è ancora stabile sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Attese nebbie al mattino e brinate estese. Soltanto in serata è atteso un lento peggioramento a partire dal Nordovest. Temperature massime stazionarie, minime in sensibile calo.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6-8°C di gran parte delle città e gli 11-12°C di Genova e Trieste

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è stabile sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso salvo isolati annuvolamenti più intensi previsti sull’alta Toscana e lungo le coste adriatiche, ma con scarse precipitazioni. Venti deboli di Maestrale. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni in entrambi i valori.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 7°C di Campobasso e l’Aquila e i 12°C di Roma (di più in Sardegna)

SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni soffiano venti di Maestrale che provocano un tempo più instabile con alcuni rovesci, anche temporaleschi, sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Le temperature non subiranno grosse variazioni sia nei valori massimi che in quelli minimi. Mari generalmente mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6°C di Potenza e i 16°C di Palermo

Sassuolo-Napoli, Calzona: “Osimhen e Kvaratskhelia sono speciali”

Le parole dell'allenatore azzurro, Francesco Calzona, nell'intervista dopo la super vittoria per 6-1 del suo Napoli contro il Sassuolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare