Meteo 6 Dicembre 2023: Col ciclone dell’Immacolata NEVE in pianura

Meteo 6 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 6 Dicembre 2023: CICLONE dell’IMMACOLATA con tanta Pioggia e Neve, poi nel WEEKEND la svolta

Avviso meteo 6 Dicembre 2023: la Festa dell’Immacolata è a forte rischio maltempo a causa del passaggio di un insidioso ciclone destinato a provocare piogge, temporali e anche nevicate fin sulle zone di pianura del Nord.
Non tutto il Ponte, tuttavia, sarà compromesso dal maltempo. Nel corso del weekend, infatti, è attesa una vera e propria svolta meteorologica.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 6 Dicembre Ottobre 2023
METEO Napoli 6 Dicembre Ottobre 2023

Tempo più stabile fino a Giovedì, Venerdì 8 arriva il veloce Ciclone dell’Immacolata!
Atmosfera più stabile Mercoledì e Giovedì salvo locali piogge sul basso Tirreno, venti di Maestrale. VENERDI 8 Dicembre: arriva il velocissimo Ciclone dell’Immacolata, sin dal mattino NEVE in pianura sul Piemonte, poi su pavese e piacentino, piogge in arrivo su Liguria e Sardegna, in serata in Sicilia, scarse altrove. WEEKEND: in prevalenza stabile salvo locali piogge sulle Isole Maggiori Sabato.

APPROFONDIMENTO

Pressione in aumento, soffiano venti di Maestrale.

La giornata sarà caratterizzata da un tempo in prevalenza asciutto, ma il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso o temporaneamente coperto.

Non sono attese precipitazioni se non qualcuna sulle coste tirreniche meridionali, specie di Calabria e Sicilia.

Temperature in leggero aumento, mari generalmente mossi.

NORD
La pressione è in aumento sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, il cielo si presenterà nuvoloso o temporaneamente coperto, specie al mattino in pianura. Soffieranno venti di Maestrale. Le temperature massime subiranno un leggero aumento, mentre i valori notturni sono previsti in diminuzione con alcue gelate. Mari generalmente mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5-7°C di Aosta e Torino e gli 11°C di Genova e Trieste

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione è in aumento e soffiano venti moderati di Maestrale. La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o solo localmente nuvoloso, specie sui settori appenninici. Attese nebbie mattutine. Le temperature massime sono previste in leggero aumento, mentre i valori notturni tenderanno a diminuire. Mari molto mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 7°C di l’Aquila e Perugia e i 13°C di Roma

SUD e SICILIA
Soffiano venti di Maestrale moderati sulle nostre regioni, ma la pressione è in aumento per cui la giornata sarà caratterizzata da prevalenti condizioni di tempo asciutto, il cielo però si presenterà spesso molto nuvoloso e inoltre qualche pioggia potrà bagnare le coste tirreniche della Calabria e della Sicilia orientale. Temperature massime in leggero aumento, in calo le minime.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 8°C di Potenza e i 16°C di Palermo

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare