Meteo 4 Gennaio 2024: L’inverno è pronto a ruggire

Meteo 4 Gennaio 2024: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Meteo 4 Gennaio 2024: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 4 Gennaio 2024: Avviso meteo – VENTI forti in arrivo, si prepara un’autentica tempesta proprio nel Mediterraneo con conseguenze anche in Italia.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 4 Gennaio 2024
METEO Napoli 4 Gennaio 2024

Da Venerdì 5 Gennaio arriva il ciclone dell’Epifania, poi sarà Gelo Artico!

PROSSIMI GIORNI: Giovedì anticiclone in indebolimento, da Venerdì prime intense precipitazioni al Nord.

EPIFANIA: ciclone sull’Italia con maltempo già a partire da Venerdì 5 Gennaio: irrompono gelo e venti molto forti, nevicate a quote via via più basse.
Da Lunedì 8 Gennaio irruzione di Aria ARTICA verso l’Italia: ancora freddo maltempo su tante regioni.

APPROFONDIMENTO

Ultimo giorno in compagnia dell’alta pressione, che inizia a diminuire.

Giornata con tempo in gran parte soleggiato, da segnalare la possibilità di nubi basse lungo i settori costieri tirrenici, anche con qualche piovasco sul basso Tirreno.

Foschie o nebbie sulla Pianura Padana.

In tarda serata, aumento della nuvolosità a partire dal Nordovest, preludio all’arrivo di una perturbazione.

NORD
Al mattino, foschie o nebbie sulla Pianura Padana, molte nubi lungo la costa ligure e adriatica. Altrove, bel tempo prevalente, con cielo poco nuvoloso. Nel corso delle ore pomeridiane e poi in serata avremo un aumento generale della nuvolosità a partire dal Nordovest, con isolate pioviggini più probabili sulla Liguria. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali, prevalentemente di Libeccio.
Temperature
Punte massime fino a 9 gradi a Milano e Torino, 13 a Genova.

CENTRO e SARDEGNA
La pressione è destinata a diminuire nel corso del giorno; al mattino, qualche possibile rovescio sulle zone interne del Lazio, nubi basse lungo le coste. più soleggiato invece altrove. Sulla Sardegna, poco nuvoloso. Con il paassare delle ore avremo una maggiore nuvolosità, ma senza fenomeni associati. Venti dai quadranti occidentali, mari generalmente mossi ovunque.
Temperature
Valori massimi fino a 15 gradi a Firenze, 17 a Roma e 11 a Perugia.

SUD e SICILIA
Avvio di giornata con molte nubi su Campania, Basilicata Calabria, con isolati deboli piovaschi; sul resto dei settori, bel tempo prevalente. Nel corso del pomeriggio le piogge saranno più probabili soltanto sui rilievi calabresi, mentre altrove avremo un tempo stabile, soleggiato e asciutto. Clima molto mite sulla Sicilia; venti dai quadranti meridionali, mari localmente molto mossi.
Temperature
Valori massimi fino a 18 gradi a Palermo, 19 a Bari.

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare