Meteo 31 Dicembre 2023: Pioggia e anche neve per Capodanno

Meteo 31 Dicembre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro, Sardegna, Sud, Sicilia

LEGGI ANCHE

Meteo 31 Dicembre 2023: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia

Meteo 31 Dicembre 2023: Dopo alcuni giorni trascorsi sotto il segno dell’alta pressione e del tempo stabile, ecco che proprio l’ultimo giorno dell’anno sarà minacciato dal ritorno di piogge, vento e anche neve.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 31 Dicembre
METEO Napoli 31 Dicembre

Ultimo dell’Anno con Pioggia e Neve in montagna!
Domenica 31, arriva la pioggia e pure la NEVE mediamente sopra i 1400m sulle Alpi.
CAPODANNO, instabile dal Lazio alla Calabria tirrenica, ultime piogge sul Triveneto, tante nubi altrove.
PROSSIMA SETTIMANA: venti di Libeccio, qualche pioggia al Nord e sul basso Tirreno.
EPIFANIA: ciclone sull’Italia con maltempo a partire da Venerdì 5.
Dopo il giorno 8 possibile discesa ARTICA con crollo delle temperature.

APPROFONDIMENTO

Perturbazione atlantica.

Dapprima cielo molto nuvoloso ovunque, anche nebbioso al Nord con pioviggine sparsa, poi peggiora al Settentrione con l’arrivo di piogge in pianura e nevicate sulle Alpi sopra i 7-900 metri a ridosso dei confini alpini, oltre i 1300 metri sul resto dell’arco alpino.

Entro sera peggiora a macchia di leopardo anche sulle Tirreniche. Temperature stazionarie.

NORD
Tempo in peggioramento sulle nostre regioni e così la giornata trascorrerà con un cielo coperto e subito pioviggine sparsa su molte zone, poi nel corso del pomeriggio le precipitazioni diventeranno via via più modeste e poi moderate in serata e nottata.
Tornerà la neve sulle Alpi al di sopra dei 1300 metri circa, anche a quote più basse a ridosso dei confini. Temperature invariate.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 6-7°C del Nordovest e i 10-13°C del Nordest

CENTRO e SARDEGNA
Si avvicina un fronte instabile sulle nostre regioni pertanto al mattino il cielo si presenterà molto nuvoloso o a tratti coperto, ma con scarse precipitazioni.
Nel corso del pomeriggio il tempo diventerà via via più instabile su Toscana, Umbria e Lazio con maggiori occasioni per precipitazioni. Sarà più asciutto sul resto delle regioni. I venti soffieranno dai quadranti meridionali.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 11°C di l’Aquila e i 14-15°C delle altre città

SUD e SICILIA
Pressione in diminuzione sulle nostre regioni e così in questa giornata si trascorrerà una mattinata con cielo in prevalenza coperto con piogge in Sicilia, poi ci saranno più schiarite ma tenderà a peggiorare sulla Campania con l’arrivo di alcune precipitazioni, a tratti moderate. Venti dai quadranti meridionali. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. Mari quasi calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra gli 11°C di Potenza e i 17°C di Palermo

Bonus Tredicesime: Meloni Delude Sindacati, Slitta a Gennaio 2025

Il nuovo "pacchetto Primo maggio" di Meloni suscita critiche dei sindacati. Bonus tredicesime posticipato a gennaio 2025, mancano fondi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare