Meteo 30 Settembre 2023: L’estate non finisce più con l’Ottobrata Italiana

Meteo 30 Settembre 2023: Previsioni Nazionali e Regionali, con dettagli su Castellammare di Stabia e Napoli

LEGGI ANCHE

Meteo 30 Settembre 2023: Nazionale + Meteo in Campania + Meteo a Castellammare di Stabia + Meteo a  Napoli.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 30 Settembre 2023

ESTATE infinita con l’anticiclone APOLLO, dal WEEKEND sempre più caldo!
Nei prossimi giorni il dominio dell’anticiclone APOLLO farà ritornare l’Estate su tutto il Paese.
WEEKEND: tanto sole e clima estivo da Nord a Sud, picchi fino a 32-33°C.
PROSSIMA SETTIMANA: sole e caldo, ma Mercoledì 4 Ottobre aumenterà l’instabilità sui settori alpini con rischio di temporali, specialmente sul Triveneto.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

Sabato 30 Settembre: A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3837m.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

Sabato 30 Settembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno.
Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 7 sarà di 18°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 8km/h e 13km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 5.7, corrispondente a 795W/mq.

CAMPANIA

Sabato 30 Settembre: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalisubappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;
sulle pianure meridionali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli orientali in attenuazione e in rotazione a occidentali;
Zero termico nell’intorno di 3750 metri. Mare da quasi calmo a poco mosso.

NAZIONALE

Sabato 30 SettembreAnticiclone Apollo prevalente su tutte le regioni.
La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà in prevalenza sereno, soltanto sull’estremo Nordest e sul basso Tirreno la nuvolosità sarà maggiore anche con qualche pioggia sui confini alpini alto atesini e sulla Sicilia.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

NORD
L’anticiclone africano Apollo continua a proteggere le nostre regioni per cui la giornata sarà caratterizzata da un tempo in prevalenza soleggiato con cielo perlopiù sereno. Soltanto sui confini alpini alto atesini ci saranno più nubi e qualche pioggia. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni con valori massimi sempre sopra la media, caldi. I venti saranno deboli.
Temperature Valori massimi attesi tra i 25 e i 29°C gradi su gran parte delle città

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni continua a dominare l’imponente anticiclone africano Apollo per cui anche in questa giornata si avranno generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno dappertutto. La nuvolosità sarà davvero scarsa e occasionale. Le temperature non subiranno importanti variazioni con valori massimi caldi per il periodo. Venti deboli da nord.
Temperature Valori massimi compresi tra i 24-25°C di Campobasso e l’Aquila e i 30°C di Firenze

SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Apollo riesce a proteggere la quasi totalità delle nostre regioni con sole prevalente, però in questa giornata non mancheranno degli annuvolamenti anche intensi che potranno anche isolati piovaschi in provincia di Messina e poi sui settori sudorientali della Sicilia. Temperature invariate. Mari poco mossi, venti deboli settentrionali.
Temperature Valori massimi attesi tra i 22°C di Potenza e i 28°C di Napoli

Casertana, Cangelosi: la Juve Stabia merita ma noi penalizzati

Vincenzo Cangelosi, allenatore della Casertana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza al termine del match con la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare