33.1 C
Castellammare di Stabia

Meteo 29 Novembre 2023: Inatteso exploit primaverile prima del Gelo

LEGGI ANCHE

Meteo 29 Novembre 2023: Tutto confermato: arriva la Neve.

Meteo 29 Novembre 2023: Da Giovedì NEVE fin quasi in pianura al Nordovest, Venerdì di maltempo al Nord, Weekend di FREDDO!

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 29 Novembre Ottobre 2023
METEO Napoli 29 Novembre Ottobre 2023

Attenzione alle sorprese, perché con la seconda perturbazione della settimana, attesa per Giovedì 30 Novembre, ci sarà occasione per vedere i fiocchi scendere addirittura fino in pianura. Mercoledì in prevalenza soleggiato. Da Giovedì 30 nuova perturbazione con pioggia e neve (localmente in pianura al Nordovest). VENTI forti da Sud, fino a 100 km/h sugli Appennini.
WEEKEND: impulso freddo dalla Russia. Sabato, molto instabile dal Nord verso il Centro-Sud, arrivano venti dalla Russia. Domenica, freddo ma piuttosto stabile.

APPROFONDIMENTO

Temporaneo aumento della pressione su tutto il Paese.

La giornata trascorrerà all’insegna di un tempo in prevalenza soleggiato, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo sereno e terso.

Soltanto sul Cilento e sulla Calabria interna potrebbe piovere un po’.

Temperature grossomodo stazionarie, gelate notturne al Nord. Venti deboli da direzioni variabili.

NORD
Pressione in temporaneo aumento sulle nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso dappertutto. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, i venti soffieranno debolmente da direzioni diverse. Mari generalmente mossi o poco mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 5°C di Aosta e i 13°C di Genova e Trieste

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione aumenta temporaneamente e così la giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il cielo si presenterà sereno e terso dappertutto. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, i venti soffieranno debolmente da direzioni diverse. I mari risulteranno generalmente mossi o poco mossi lungo le coste.
Temperature
Valori massimi compresi tra gli 8-9°C di Perugia e i 15°C di Roma (19°C a Cagliari)

SUD e SICILIA
La giornata sarà contraddistinta da una parziale instabilità, infatti sulle coste meridionali della Campania, sul Cilento e su quelle tirreniche della Calabria (comprese le zone interne) potranno esserci sporadiche precipitazioni. Sul resto delle regioni invece avremo un cielo poco o parzialmente nuvoloso. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, i venti soffieranno da Maestrale.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 19°C di Palermo


Innovazioni nel Trattamento del Melanoma: DAROMUN e il Congresso INNOVATE a Napoli

Scopri DAROMUN, il nuovo farmaco iniettato nel tumore al congresso INNOVATE a Napoli, riducendo recidive e metastasi nel melanoma avanzato.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare