Meteo 28 Ottobre 2023, nel Weekend ci sarà più Pioggia del previsto

Arriva il vortice di Halloween: Tregua del maltempo nel WEEKEND. Lunedì 30 nuova forte perturbazione!

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Meteo 28 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia

L’ultimo weekend di Ottobre trascorrerà all’insegna di un contesto meteo più stabile rispetto agli ultimi giorni, caratterizzato da una prevalenza di sole, ma attenzione perché qualche pioggia ci sarà, anzi più del previsto.

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 28 Ottobre 2023
METEO Napoli 28 Ottobre 2023

SABATO 28 tempo più soleggiato e clima mite su quasi tutta l’Italia.
DOMENICA 29
prime avvisaglie di maltempo a partire dai settori del Nord Italia, con piogge e locali temporali, anche forti in serata tra Liguria e Toscana. PROSSIMA SETTIMANA: LUNEDI 30 con il VORTICE di HALLOWEEN al Centro-Nord, temporali intensi e locali nubifragi. Venti sostenuti dai quadranti meridionali.
OGNISSANTI: torna il sole con clima mite!
Dal 2 Novembre nuova ondata di maltempo!

APPROFONDIMENTO

La pressione è in aumento sulle nostre regioni.
La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di tempo asciutto e in gran parte soleggiato.
Le uniche note instabili si avranno lungo i rilievi del Lazio e sulla Toscana settentrionale (qui soprattutto dal tardo pomeriggio).
Temperature massime in contenuto aumento su tutte le regioni.
Venti di Libeccio che si attenuano.

NORD
Sulle nostre regioni la pressione è in aumento per cui questa giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Maggiori annuvolamenti potranno interessare il Veneto e i settori dolomitici. Le temperature massime sono previste in leggero aumento, in decisa diminuzione i valori notturni al Nordovest.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 17 e i 22°C gradi su tutte le città.

CENTRO e SARDEGNA
Sulle nostre regioni la pressione è in aumento, ma nonostante ciò ci saranno alcune zone dove pioverà un po’ e saranno i rilievi del Lazio e soprattutto la Toscana settentrionale in serata. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e il cielo poco nuvoloso. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. I venti, di Libeccio, si attenuano. I mari saranno localmente mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 16°C di l’Aquila e i 23-24°C di Roma, Pescara, Ancona e Cagliari

SUD e SICILIA
La pressione aumenta un po’ sulle nostre regioni, ma nonostante ciò il sole non splenderà liberamente su tutte le regioni, infatti in questa giornata il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o localmente coperto su Sicilia, Calabria (qui con piovaschi sulle zone interne), Cilento e Basilicata. I venti soffieranno da Ponente, ma con debole intensità. Le temperature non subiranno variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 19°C di Potenza e i 24-26°C sul resto delle città

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare